Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2, Mikkelsen is back. Al via in Portogallo con la Skoda Fabia R5

Aveva testato una Hyundai i20 WRC e i rumors e le chiacchiere si erano sprecate, ma fatto sta che Andreas Mikkelsen è pronto a servizio della Škoda Motorsport, più precisamente al Rally del Portogallo, in programma dal 18 al 21 maggio, categoria WRC2. Battaglia avvincente in quanto gli iscritti saranno ben più numerosi delle tristi 6 vetture presenti in Argentina.

[the_ad id=”8964″]

Il giovane driver norvegese, che da quando si è messo al volante con la vettura R5 ha collezionato solo vittorie (vedi Monte Carlo e Corsica), andrà in Portogallo con l’intento di fare il tris gare corse-vittorie . Dopo il misto del Monte Carlo e l’asfalto della Corsica, in Portogallo si cimenterà sulla ghiaia per la prima volta a bordo della Skoda Fabia R5, letteralmente la padrona incontrastata della categoria.

L’altro pilota Škoda sarà Pontus Tidemand, reduce dal trionfo in Argentina e della conquista dell’attuale leadership nella classifica piloti WRC2. Non farà parte dell’evento invece Jan Kopecky, impegnato nel Rally di Český Krumlov valido per il suo campionato nazionale Czech Rally Championship.

Bella lotta in casa Škoda Motorsport, che già vanta la conquista del costruttori. Sarà sicuramente un testa a testa tra Tidemand e Mikkelsen anche se sembra essere favorito il norvegese che, quando è sceso in pista, ha sempre fatto vedere un altro livello rispetto agli sfidanti.

Sotto l’annuncio della squadra ufficiale sulla pagina social:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space