Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Campedelli in vista dell’Adriatico: “Più competitivi rispetto ad un anno fa. Proviamo a vincere”

Simone Campedelli ritorna sulle strade dove tutto ha avuto inizio ovvero sugli sterrati del Rally Adriatico. Era esattamente un anno fa quando Simone si presentava alla start della gara con la Ford Fiesta alimentata a Gpl di BRC con un bellissimo secondo posto che aveva sorpreso (ma non troppo) gli addetti ai lavori e i tifosi.

Oggi, un anno dopo, la Pantera alata di Orange1 Racing si ripresenta sugli sterrati delle Marche da protagonista, indicato tra i favoriti d’obbligo della vigilia. Dopo aver vinto la gara d’apertura del Tricolore, il Rally del Ciocco, ed aver confermato che le straordinarie prestazioni del 2016 erano reali e consistenti.

Il primo appuntamento su terra del Tricolore 2017 s’annuncia carico di significati, crocevia di una stagione che prenderà un indirizzo piuttosto che un altro anche in funzione del verdetto di questa gara bella e veloce, sicuramente giocata sul filo dei secondi sugli spettacolari sterrati delle Marche.
Campedelli, Ometto e Orange1 Racing puntano forte sull’Adriatico e non si nascondono affatto:

Sono consapevole di quello che abbiamo e cioè una grande squadra ed una vettura al top. Il percorso a grandi linee è quello dello scorso anno, la conformazione delle speciali ed il tipo di grip di questi sterrati ci sono noti. Nessuna sorpresa da questo punto di vista. Rispetto a dodici mesi fa dispongo di una vettura ancora più competitiva e voglio riscattare il passo falso di Sanremo. Non devo pensare tanto ai test pre event che i miei avversari nella corsa al titolo hanno svolto. Rivedrò la mia vettura solo allo shake down pregara e non corro sulla terra da quasi un anno ma, ripeto, voglio concentrarmi solamente sull’ottimo materiale che ho a disposizione. Dodici mesi fa sono arrivato secondo; questa volta voglio provare a vincere, come sempre del resto. Non faccio programmi, so che dovrò dedicare il primo giro di prove a prendere il ritmo ma ci sono abituato!

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space