Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Portogallo: D-Mack schiera quattro WRC

Insieme alla Ford Fiesta WRC Plus di Elfyn Evans sono state uno dei principali protagonisti del Rally d’Argentina. Ed anche in Portogallo, le premesse per vedere le vetture equipaggiate con gomme D-Mack lottare per le posizioni importanti ci sono tutte.

Dopo essere andata vicinissima a conquistare la prima vittoria nel mondiale rally prima con Tanak in Polonia nel 2016 e con Evans due settimane or sono, la casa anglo-cinese è determinata a svolgere un ruolo da protagonista anche nella restante parte della stagione. E a questo proposito, oltre alla Fiesta di Evans, anche la vettura gemella di Mads Ostberg monterà le coperture D-Mack in seguito ad un accordo durante i test pre-gara.

Se per il britannico la gara portoghese non è mai stata particolarmente fortunata, non si può dire la stessa cosa per il norvegese che sugli sterrati lusitani ha vinto il suo unico rally mondiale nel 2012, insieme ad un podio conquistato nel 2014 quando era pilota ufficiale Citroen. Considerando la competitività delle D-Mack sui fondi duri dell’Argentina, oltre a quella già consolidata su quelli più morbidi, gli ingredienti per vedere le due Fiesta WRC Plus come favorite sembrano non mancare. Un altro punto a favore sarà, inoltre, la posizione di partenza vantaggiosa di entrambi i driver che sulla terra è indubbiamente un aspetto da non sottovalutare.

A testimonianza del grande dispiegamento di forze del produttori di pneumatici, ci sono le due WRC in configurazione 2016 che gareggeranno nel WRC Trophy. Stiamo parlando della Fiesta di Martin Prokop e della DS3 del francese Raoux alle quali si aggiunge la Ford R5 di Max Vatanen iscritta al mondiale WRC2.

In un mondiale fin qui incerto ed apertissimo, assisteremo all’ennesima sorpresa di questa stagione?

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space