Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally Portogallo, il giorno 2 è di Ogier, bella prova di Neuville

Pomeriggio di gara in Portogallo. Dopo il balzo al comando avvenuto durante la mattinata a favore di Ogier, la seconda parte è tutta a suo favore. Il pluricampione, ha iniziato così a controllare la gara e il suo netto vantaggio sull’inseguitore, Thierry Neuville, che sta comunque sfoggiando ottime prestazioni. 

Andiamo ad analizzare le varie prove del dopo pranzo. Cominciamo con la PS13 “Vieira do Minho 2” di 17,43  km. Miglior tempo fatto segnare proprio dal pilota belga della Hyundai che è comunque subito tallonato da Seb Ogier che vanta comunque quasi 19 secondi di vantaggio nella generale proprio sul pilota Hyundai. Completa il podio e torna in auge, Ott Tanak, ottimo terzo tempo, anche se non riesce ancora a recuperare postazioni nella generale dopo i problemi della mattina.

[the_ad id=”8964″]

La sfida continua con la PS14 “Cabeceiras de Basto 2” di 22,30 km. Tempone super di Seb Ogier che, nonostante il buon vantaggio, ha sfoggiato un’ottima prestazione e ha aumentato ulteriormente il vantaggio sull’inseguitore Neuville, secondo di speciale e in generale, ma sempre più attardato. Bene anche Latvala (3°) e Ott Tanak (4°). Problemi di potenza al motore della Toyota Yaris di Hanninen che chiude parecchio attardato; cede due posizioni nella generale a favore di Elfyn Evans e il compagno Esapekka Lappi alla prima con la vettura giapponese.

Il Day 2 portoghese si chiude la PS15, “Amarante 2” di 37,55 km. Botta e risposta tra il belga e il francese. E’ il turno di una spettacolare prova condotta da Thierry Neuville, stacca un ottimo tempo e stacca un cauto Seb Ogier che mantiene però oltre 16 secondi sul secondo. Podio di speciale per l’altro pilota M-Sport, ovvero Ott Tanak che con l’ennessimo buon risultato scavalca in generale un Craig Breen solo decimo a causa di lesioni alle gomme.

Ecco le parole dei protagonisti di questo secondo giorno al termine dell’ultima speciale, Seb Ogier e Neuville:

Niente male. Sono contento di come stanno andando le cose. In questa ultima stage non ho spinto forte perché il fondo era troppo insidioso e grezzo .Thierry ha un buon ritmo, è da tenere d’occhio. C’è da dire che ho gestito forse fin troppo i miei pneumatici, sono stato forse troppo cauto. Dovresti devo mettere in cassaforte la gara.

E dopo le parole dell’attuale leader della classifica portoghese, ecco il turno dell’inseguitore, Thierry Neuville:

Questa ultima stage è stata perfetta. La scelta delle gomme si è rivelata ottima. La strada era molto abrasiva  verso la fine. Dobbiamo vedere Seb come ha gestito i suoi pneumatici, ma sta facendo meglio di noi. Non sarà facile, ma ci proveremo.

Sotto le classifiche della PS15 e Generale:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space