Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Galles 2016, le pagelle

Conclusosi ieri anche il penultimo appuntamento del WRC in Galles e torniamo con le consuetudini pagellone della gara. Passiamo ai voti.

Ogier – Voto 9: Nonostante il mondiale già festeggiato, da professionista impeccabile quale è, non corre certamente rilassato e accontentandosi. Vuole dare il costruttori alla sua squadra viste anche le prestazioni dei compagni di squadra non del tutto entusiasmanti. Balza subito in testa già dalla prima giornata, macina e martella ottimi tempi per poi controllare, ma mantenendo sempre le prime tre posizioni nei restanti 2 giorni di gara. Se questo non è un campione con la C maiuscola.

Tanak – Voto 9,5: Meritava un bel 10, mezzo voto in meno per la mancata vittoria. Il giovane estone ha comunque dato una bella lezione a tutti. Ha monopolizzato la domenica vincendo tutte le speciali tra cui la PowerStage finale. Ha fatto segnare tempi da paura, concludendo a soli 10 secondi dalla leggenda Ogier e staccandi di 1 minuto e 20 secondi il terzo. Umilia i compagni della squadra ufficiale M-Sport. Campion futuro?  Le capacità e le potenzialità le ha tutte. Fenomeno.

Neuville – Voto 7+: Ottimo podio conquistato dopo una bella battaglia col compagno di scuderia Paddon, specialista dello sterrato. Resiste e riesce ad amministrare bene il terzo posto. Non tiene però il ritmo del duo Ogier Tanak. Finisce con un abisso di distacco da loro infatti.

[the_ad id=”8964″]

Paddon – Voto 6+: Bella sfida con Neuville, ma anche lui lontanissimo dai piloti di testa. Il Kiwi cresce, ma forse ci si aspettava qualcosina di più da uno specialista dello sterrato come lui. Giù dal podio di 20 secondi dal compagno di squadra. Bene ma non benissimo.

Meeke – Voto 5,5: Il pilota Citroen di casa vuoi la posizione di partenza vuoi qualcosa andato storto non è mai stato molto competitivo. Vittima pure di due forature sembra rinunciare subito alla causa. Testa già al 2017? Speriamo perchè da un fenomeno come lui ci si aspetta sempre grandi cose. Da rivedere.

Latvala – Voto 5: Gara spenta, opaca, le precise motivazioni non le sappiamo, ma da uno come lui ci si aspetta sempre molto molto di più. Un po’ svuotato è utile almeno per racimolare qualche punticino per il costruttori. Sveglia Jari sveglia.

Lefebvre – Voto 8: Bel ritorno chiuso nella top ten per il francese fuori dalle gare da parecchio e vittima di un bruttissimo incidente in Germania. In bocca al lupo Stephane. Torna più forte di prima

Lappi – Voto 9: Che pilota, che bravo. Ha stravinto la gara restando in testa anche tutto il primo giorno dopo un brutto botto e aver ridotto l’auto in condizioni parecchio compromesse. Non vediamo l’ora di vederlo in azione nella massima categoria nel 2017! Toyota ci ha visto bene!

Tempestini – Voto 10: Doppietta per il nostro pilota del team rumeno. Dopo il trionfo nel JWRC, porta a casa anche questo trofeo difendendo il secondo posto che gli ha permesso di vincere. Thebestini!

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space