Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tidemand (WRC2) e Name (WRC3) trionfano in Portogallo, doppio podio tricolore per “Tempesta” e Brazzoli

La gara lusitana come ogni anno riserva sorprese fino alla fine, infatti sull’ultimo passaggio della mitica Fafè, il leader del WRC2 Andreas Mikkelsen commette un’errore da matita rossa, lasciando così il successo a Pontus Tidemand, mentre il WRC3 vede il successo sorprendente del messicano Francisco Name jr.


Il Day 3 si apre con lo spettacolare incidente di Gilbert (Skoda Fabia R5) che affronta con troppa foga il “Fafè jump” distruggendo in fase di atterraggio la vettura, buttando così un quarto posto assoluto di classe. Il continuo della gara non ha sussulti, fino alla power-stage, disputata sempre a Fafè, dove il leader della gara Andreas Mikkelsen, conduceva con oltre tre minuti sul secondo.

Ma sulla power, il grave errore di Mikkelsen, che usciva di strada, gettando così al vento una vittoria ormai certa, queste le sue parole al microfono di wrc.com 

In una destra da seconda marcia, ho colpito una roccia e ci siamo capottati. Errore tuo mio.

Dell’errore si avvantaggia Pontus Tidemand che coglie un successo inaspettato, queste le sue parole alla fine della Fafè: 

Un’inizio di stagione fantastico, però sono dispiaciuto per Andreas e Anders.

Completano il podio il finnico Teemu Suninen (Ford Fiesta R5) che dichiara così:

Dispiaciuto per Mikkelsen, un secondo posto buono, peccato per il distacco di soli 11”2. Ora proseguiamo il lavoro per la Sardegna.

Terzo gradino del podio per il nostro Simone Tempestini (Citroen DS3 R5): 

Non ci aspettavano questo risultato, certamente non è bello ottenerlo cos’ è siamo dispiaciuto per Mikkelsen, ma questi sono i rally, ma siamo felicissimi e soddisfati per il risultato”.

Un Day 3 abbastanza positivo per Fabio Andolfi, che chiude 38° assoluto (14° di WRC2), segnando interessanti tempi in prova, sicuramente in Sardegna sarà tutta un’altra musica.

Nel WRC3 vittoria per il messicano Francisco Name, che precede lo spagnolo Nil Solans su Fiesta R2T, terzo il nostro Enrico Brazzoli (Peugeot 208 R2), quarta piazza per Nicolas Ciamin (Ford Fiesta R2T).

Prossimo appuntamento ad Alghero e Olbia, dal 8 all’11 giugno per il nostro rally, la gara PIU’ IMPORTANTE IN ITALIA il Rally Italia Sardegna

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space