Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Portogallo: Ogier fa Fiesta!

Si è concluso il Rally Portogallo 2017 in questa calda giornata di primavera, dopo un weekend torrido che ha messo a dura prova piloti e motori.
Questa ultima giornata prevedeva quattro prove in programma, di cui due passaggi sulla famosa “Fafe” e il suo grande salto, per un totale di 42km di ps nella giornata.

La mattina è iniziata con la vittoria della ps16 andata al Neozelandese Hayden Paddon, con circa due secondi di vantaggio su Tanak e Neuville, ma che non ha visto cambiamenti per quanto concerne la “generale”, che è rimasta invariata anche nelle ps 16 e 17, con una situazione di classifica prima dell’ ultima speciale che vedeva Ogier-Ingrassia in testa con 17,5 sec su Neuville-Gilsoul e 1:00 su Sordo-Marti, con ben due piloti Hyundai sul podio.

Ultima prova la ripetizione della Fafe, in diretta TV, Power Stage, che ha visto attribuire 5 punti a Tanak, quattro a Neuville, tre ad Evans, due ad un sorprendente Lappi ed uno ad Ogier, senza nessun cambiamento di classifica.

Proprio il francese quattro volte campione del mondo ha con questa vittoria allungato ancora di più la sua leadership in classifica generale, su un Latvala che purtroppo si è cappottato nella giornata di ieri e su un Neuville comunque sempre al vertice della categoria.

Dopo il Francese e il Belga, si è piazzato Dani Sordo, staccato di circa un minuto,  quarto Tanak a +1:30.2 e quinto, staccato di 1.57.4, un positivo Craig Breen.
Da segnalare l’ ottimo debutto per Lappi, decimo assoluto ma con tempi di rilievo, e la purtroppo costante sfortuna di Hayden Paddon, che senza problemi tecnici avrebbe sicuramente avuto il ritmo per vincere.

Ogier è rimasto molto contento della sua seconda vittoria della stagione e dei miglioramenti della sua Fiesta:È

È sicuramente molto bello. È fantastico tornare alla vittoria. Grazie al team, la macchina era perfetta. Macchina nuova al Monte e vittoria, macchina nuova e vittoria anche qui.

ULTIMO MINUTO: Purtroppo da segnalare il ritiro del fino alla penultima ps primatista di WRC2, l’ ex pilota ufficiale VW Andreas Mikkelsen, a causa di un ribaltamento.

Il WRC2 viene dunque vinto da Tidemand, con secondo Suninen e terzo un positivo Simone Tempestini. A questo link tutti gli aggiornamenti di WRC2 e WRC3

Prossimo appuntamento con il WRC: 8-11 Giugno con il nostro rally di casa, il Rally Italia Sardegna!

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space