Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ecco il turno dei piloti Hyundai al termine della gara portoghese. Sentiamo le impressioni di Neuville, Paddon e Sordo

Dopo aver sentito le dichiarazioni post Portogallo da parte del vincitore e del suo team principal Ogier, ecco il turno del team Hyundai che ha vantato comunque un buon secondo posto con il belga Thierry Neuville e un terzo posto con lo spagnolo Dani Sordo. Sentiamo le parole dei piloti e del boss della casa di Alzenau.

Cominciano col pilota 2° classificato Thierry Neuville che ha chiuso a 15 secondi dal vincitore, ma in crescita continua:

Ho perso tempo nella prima speciale per via dell’ordine di partenza. Pulire la strada non è mai facile. Alchè ho cambiato modo di guidare, ho trovato il ritmo giusto e le cose sono cambiate. 

Devo comunque dire che non sono affatto deluso. La vittoria non la vedevo alla mia portata perchè Ogier era troppo lontano. Il distacco da recuperare era troppo. Avevo tentato in qualche speciale, ma forzando il ritmo guadagnavo troppo poco a discapito di quel che ci separava. Tornassi indietro non so se rifarei la scelta degli stessi pneumatici. 

Le Ford Fiesta ci hanno battuto in trazioni. Noi 3 Hyundai abbiamo un po’ sofferto.

[the_ad id=”8964″]

Continuiamo con il secondo pilota Hyundai andato a podio. Stiamo parlando dello spagnolo Dani Sordo, ecco le sue dichiarazioni post gara:

Venerdì me la sono giocata con tutti i piloti di testa, invece le giornate di sabato e domenica non sono riuscito a tenere il ritmo forsennato dei due piloti che mi precedevano. Ho cercato poi di riavvicinarmi, ma sono andato incontro a problemi di eccessivo movimento nel posteriore e il divario è diventato incolmabile.

Così ho spinto forte per difendermi dagli attacchi di Tanak. Il terzo posto non è poi così male.

Ecco il turno di Hayden Paddon, sfortunato in questo evento lusitano. Sentiamo le sue impressioni:

Mi sentivo parte della macchina. Dopo le modifiche apportate al differenziale, alle sospensioni, sembrava dovesse andare tutto per il meglio. Poi è successo quel che è successo.

La delusione per il risultato è grande, i guai tecnici ci hanno tolto qualsiasi occasione di fare un buon risultato. Pensare che eravamo veloci e competitivi. 

Voglio essere ottimista e vedere il futuro più roseo e se la fortuna inizia a girare anche a noi proveremo a vincere qualche rally.

Chiudiamo con le parole del boss Hyundai, Michel Nandan:

Ogier ha cominciato l’ultimo giorno con 16 secondi di vantaggio e sapevamo benissimo che era quasi impossibile vincere l’evento. Così abbiamo puntato a difendere il secondo posto e il terzo. 

La nota dolente della manifestazione è stata la vettura di Hayden che ha dato diversi problemi. Dobbiamo capire bene da cosa sono stati scaturiti. 

Siamo comunque soddisfatti per il primo podio portoghese.

Aspettiamo con ansia la Sardegna ora. Sarà una gran bella lotta e abbiamo ancora ben impressi i ricordi della passata stagione. Vorremo dunque ripeterci. 

 

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space