Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Italia Sardegna, WRC2: Kopecky in testa, ma che battaglia con Camilli!

La seconda giornata del Rally Italia Sardegna è andata in archivio e, se la lotta per la vittoria assoluta è molto incerta ed equilibrata, anche per quanto riguarda la classe WRC2 le cose non sono molto diverse.

Nonostante Eric Camilli non risulti iscritto per questa gara al mondiale WRC2, il francese si sta comunque rendendo protagonista di una gara maestosa, soprattutto per il suo funambolico stile di guida. Il pilota di M-Sport è restato infatti in testa alla classifica dedicata alle vetture R5 fino all’ultima speciale odierna quando è stato scavalcato dal rivale Jan Kopecky, complice anche qualche problema di visibilità del nizzardo a causa della tanta polvere. I due sono sempre stati in piena bagarre per tutto il corso del rally, dato che il distacco tra la Fiesta R5 contrassegnata col numero 81 e la Skoda Fabia ufficiale non è mai andato sopra i dodici secondi.

Inutile dire che sarebbe stato un ulteriore leit motiv vedere Camilli competere per la classifica iridata del WRC2, ma ciò non toglie nulla alla lotta per la vittoria che domani giungerà ai suoi atti decisivi. Il gap tra i due equipaggi è di soli nove decimi, ed è lecito attendersi fuoco e fiamme nelle ultime quattro speciali.

Dietro di loro troviamo Ole Christian Veiby, secondo di WRC2 con la Skoda Fabia R5 ad oltre un minuto e mezzo di margine mentre conclude il podio il giapponese Takamoto Katsuta che con la Fiesta R5 della Tommi Makinen Racing paga però più di sei minuti da Kopecky. Per quanto riguarda i nostri colori, Fabio Andolfi non è ripartito dopo il crash di ieri, mettendo fine alla sua esperienza sarda al volante della Hyundai i20 R5 del team ACI Italia.

[the_ad id=”8964″]

Quando mancano quattro prove speciali al traguardo, ecco la classifica della classe WRC2:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space