Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR, Rally San Marino, Campedelli è OUT! Bulacia crash e bandiera rossa! PS12 sospesa!

Dopo la splendida giornata di ieri riparte quest’oggi il CIR col Rally di San Marino. La giornata di oggi ha preso il via questa mattina alle ore 8.41 con la PS11 “Monte Vicino 1” di km 11,94.
Prova difficile ed impegnativa.

Ad avere subito la meglio, dopo l’ottima prova di ieri, è stato il pilota romagnolo, avvezzo a queste terre, Simone Campedelli. Attacco diretto e pesante con la sua Ford Fiesta R5 del team Orange ai danni di Umberto Scandola che deve restargli dietro staccato di 5 secondi.

Dietro il duo, a completare il podio di speciale ci sarà Paolo Andreucci che prende quasi 8 secondi dal primo. Dopo Paolo si piazza l’enfant prodige, Kalle Rovanpera con la Peugeot 208T16. Chiude la top five un buonissimo Andrea Nucita che, a bordo di Ford Fiesta R5, non sta certo sfigurando in una gara a lui nuova.

Molto, molto bene anche l’altro giovanotto del campionato, Bulacia che chiude sesto.

La gara è continuata con la PS12, “Apecchio1” di 19,15 km. E qui che succede quello che non ti aspetti. Simone Campedelli è fermo in prova, riparte dopo qualche minuto, ma subito dopo si deve ritirare. Il ritiro pare essere dovuto ad una foratura che gli ha impedito di continuare la gara. Diretto al parco assistenza dove farà rientro per le altre 2 restanti prove. Non solo a Campedelli va indigesta questa prova, ma anche il forte Bulacia, commette un errore e finisce fuori strada. L’equipaggio sta bene, la vettura meno e oltretutto blocca il transito delle successive vetture. Bandiera rossa e prova fermata e in trasferimento.   

Per stilare le classifiche dovremo attendere l’attribuzione dei tempi imposti dai Commissari.

Prossima PS: Monte Vicino 2 alle 13:59.

In quest’ultima prova ad avere la meglio era stato Scandola seguito da Rovanpera e Andreucci, ovviamente tra quelli che erano scesi in strada.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space