Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally di Finlandia, Latvala e il record di Makinen

JML cercherà di eguagliare il numero di vittorie record del suo attuale boss, Tommi Makinen

Un Rally di Finlandia particolarmente sentito per JML. Il pilota di casa, non solo vuole riportare la vittoria fra i piloti finnici, ma bensì con un trionfo in questo evento può eguagliare il record di conquiste attualmente in mano al suo capo, il campione Tommi Makinen.

Quattro volte campione del mondo Tommi Mäkinen ha vinto il rally di casa altrettanto volte tra il 1994 e il 1998, prima a bordo di Ford Escort RS Cosworth e poi tre volte alla guida della mitica Mitsubishi Lancer.

Dalla sua parte, Jari-Matti Latvala ha ottenuto la sua prima vittoria in Finlandia nel 2010 quando era alla guida della Ford Focus RS. Successivamente ha vinto le edizioni del 2013 e 2014 con la pensionata Volkswagen Polo R. 

Riuscirà Jari-Matti a conquistare il quarto iride, pareggiare i conti con Tommi e vincere con una terza vettura, ovvero la Toyota Yaris? Intanto sentiamo le sue parole in vista della gara che partirà domani da parte di Tommi Makinen:

[the_ad id=”8964″]

Insieme al MonteCarlo, la Finlandia è il rally che tutti i piloti vogliono vincere, specialmente se sei finlandese come me. C’è pressione, ma abbiamo i mezzi per fare bene. E’ una pressione positiva e l’unico risultato è la vittoria. Mi sento fiducioso, anche se non credo che ci sia un vantaggio per i piloti finlandesi anche se la storia dice altro. Molte delle tappe mondiali vengono corse ogni anno, quindi se gli altri piloti hanno esperienza non vedo perchè anche loro non possano essere favoriti come lo possiamo essere noi finlandesi. Sarà una gara combattuta e tirata. 

La nostra auto è stata in costante evoluzione, quindi stiamo preparando cose nuove anche per questo rally. Quello che è certo è che questa manifestazione sarà un’esperienza incredibile per tutti noi e vedremo tantissimi appassionati sulle prove. 
Abbiamo piloti molto validi e qui possono dire tutti la loro.
Jari-Matti sa vincere qui come ha dimostrato, Juho è molto esperto e veloce, mentre Esapekka è giovane e affamato, credo che faranno tutti molto bene.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space