Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Finlandia Day 2 – Dai colpi di scena esce davanti Lappi

Volge al termine il sabato del Rally di Finlandia, gara ricca di colpi di scena e spunti. Davanti a tutti in classifica c’è ancora Esakeppa Lappi ma è stata una gara tutt’altro che in discesa per lui.

Mi sento veramente bene. Mi dispiace per Jari ma non è colpa mia se la macchina si è rotta quindi mi godo il momento. Qualcosa di incredibile. Devo restare concentrato e freddo. In queste macchine con una diversa gestione del differenziale devi correggere di continuo per non uscire. Devo continuare a spingere tutto il tempo.

Jari-Matti Latvala ha imposto un ritmo indiavolato alla gara ed è stato difficile per tutti i suoi connazionali resistergli. Fino al clamoroso colpi di scena della speciale numero 19  Ouninpohja in cui il top driver di Toyota ha dovuto alzare bandiera bianca per problemi elettrici alla sua Yaris. Veramente sfortunato quando sembrava avere la gara in pugno.

Il podio resta tutto finlandese ma completamente a sorpresa. Dopo una giornata più complicata rispetto a ieri, Teemu Suninen ritrova vigore con l’uscita di JML e si aggiudica lo scratch sulla prova numero 20. Resta molto lontano da Lappi e in piena lotta per la piazza d’onore con il suo compagno di squadra Juho Hanninen.

Rialza il morale Ford Elfyn Evans che si aggiudica l’ultima speciale di giornata all’incredibile media di 131.8 km/h di velocità. Con la notizia che Ogier non ripartirà domani, sta provando ad alzare il ritmo Thierry Neuville che vorrebbe rosicchiare più punti possibili nel mondiale. Al momento è sesto in classifica e solo Craig Breen potrebbe essere raggiunto. Tutte le speranze vanno riposte nella Power Stage.

Weekend tutto da dimenticare per Kris Meeke che non ha mai trovato confidenza con la macchina e le speciali nordiche.

Tra le RC2 continua a brillare la stellina di casa Jari Huttunen che si impone per il momento su Eric Camilli.

[the_ad id=”8964″]

Classifica Giorno 2 Rally Finlandia

Appuntamento quindi a domani con 4 prove speciali per poco più di 35 km cronometrati. Il risultato potrebbe essere tanto inaspettato quanto storico quindi restate collegati.

Eccovi un passaggio di oggi del leader della classifica attuale:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space