Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

PSA Motorsport si affida a Sebastien Loeb

La creazione di PSA Motorsport, che riunisce Peugeot Sport, Citroën Racing e DS Performance, segna il suo primo anniversario con l’uomo che le ha fatte grandi ed è in tutto e per tutto il simbolo del gruppo e dei marchi. Parliamo ovviamente del “cannibale” Sébastien Loeb.

Il pluricampione francese, si è messo a servizio di PSA Motorsport portando così all’interno delle squadre corse tutto il suo sapere, il suo talento, la sua esperienza e la sua tanta voglia di mettersi ancora in gioco e ovviamente di vincere.

In questi ultimi mesi, Loeb ha partecipato con Peugeot Sport ai Rally-Raid dove ha chiuso secondo all’ultima Daka, al Silk Way Rally dove era ampiamente in testa, ma per un incidente ha dovuto abbandonare, oltre al Campionato del Mondo di Rallycross. Ma non è tutto, come già detto, nelle prossime settimane testerà su asfalto pure la Citroën C3 WRC, troppo spesso deludente in questo mondiale, oltre alla possibilità di correre qualche importante gara.

Ritiratosi nel 2013, Loeb non si è mai fermato, anzi. Ha corso anche nel WTCC, il Campionato Mondiale Turismo, ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans, oltre ad altre gare in circuito, ma anche rally-raid, Rallycross e gare in salita. Tutte esperienze svolte coi Marchi di PSA motorsport. Come dimenticare infatti il record nella cronoscalata di Pikes Peak con la Peugeot 208 T16 Pikes Peak nel 2013.

[the_ad id=”8964″]

Insomma un panorama a tutto tondo coi marchi PSA e la voglia come se fosse il primo giorno. Sentiamo le sue parole:

Con la creazione dell’entità PSA Motorsport, adesso formiamo un’unica grande squadra. Anche se disputo il campionato rally-raid e il campionato del mondo di Rallycross con Peugeot, sono a completa disposizione anche per Citroën. Non vedo l ’ora di salire di nuovo su una WRC per valutare come si sono evolute tecnlogicamente le vetture e tutta la disciplina. I rally restano la mia più grande passione. Di tutte le gare alle quali ho partecipato da quando ho smesso di partecipare ai rally 5 anni fa nessuna mi ha dato le emozioni di un rally.

Palmares di Sébastien Loeb

9 titoli pilota nel FIA WRC : 78 vittorie

2 volte 3° nel Campionato del Mondo WTCC, 6 vittorie

1 vittoria nel WRX (5° nel Campionato del Mondo 2016)

1 secondo posto alla Dakar 2017 con 5 vittorie di tappa

1 vittoria a Pikes Peak

1 vittoria agli XGames

1 secondo posto alla 24 Ore di Le Mans 2006

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space