Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tempestini pre-ADAC: “Germania gara particolare. Vorrei finire contento”

Il pilota del team Napoca pronto per la prossima gara nel WRC2

tempestini bernacchini

ADAC Rally Deutschland segna il ritorno del Campionato del Mondo Rally sulle strade asfaltate della Germania. Al via anche il nostro Simone Tempestini, Campione del Mondo Junior 2016, al volante della Citroen DS3 R5.

Una stagione piuttosto difficile nella quale il team sta lavorando molto per trovare le giuste soluzioni . Nonostante le difficoltà Simone Tempestini e Giovanni Bernacchini sono riusciti a totalizzare 38 punti che li fissa 9° posto del WRC2 con sole 4 gare effettuate. Per preparare al meglio l’appuntamento germanico Simone e Giovanni hanno partecipato come ospiti al Rali Vinho Madeira, terza prova del Tour European Rally, portando a casa un buon risultato a dispetto di piloti con maggiore esperienza sulle strade portoghesi

[the_ad id=”8964″]

Abbiamo sentito Simone prima della gara e ci ha raccontato le sue sensazioni e i suoi obiettivi per questa difficile gara nel WRC2:

Germania gara particolare, un asfalto un po’ diverso, con tanti tagli. Con tre tipologie diverse di prove speciali. Tra le vigne, tra i carri armati e tra i campi. Sembra siano simili tra di loro ma alla fine non e’ proprio così. Per riuscire ad andare forte devi essere davvero bravo, un po’ come per ogni gara, ma forse qui un po’ di più, durante le ricognizioni a “leggere un po’ il futuro”, ad immaginare dopo i passaggi dei primi come si sporcano le prove. Soprattutto quando i tagli sono bagnati. Spero di essere riuscito a fare un buon lavoro questi due giorni. Al momento non so cosa aspettarmi da questa gara. So che voglio arrivare a fine prova e essere contento della mia guida e delle note. Poi vorrei controllare i tempi ed essere la prima Citroen R5. Essere il più davanti possibile nel Wrc 2 a fine della gara. Ma ci sono molti rivali fortissimi questo weekend.. molte R5. Vediamo cosa riusciamo a fare.

L’ADAC Rally Deutschland partirà da Saarbrucken giovedi 17 Agosto ed il Service Park sarà a Bostalsee. 21 le prove speciali in programma per un totale di 312 Km. Per ulteriori dettagli sulle prestazioni dell’equipaggio Napoca Rally Academy potete seguire la pagina Facebook del Team.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space