Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Buone sensazioni dallo shakedown per i piloti Citroen

Il team in crisi cerca il rilancio sull'asfalto tedesco

citroen adac germania

Nonostante la prova sia stata condizionata dal fango sulla strada i piloti del team Citroën Total Abu Dhabi World Rally Team hanno espresso buone sensazioni per questi primi chilometri al rally di Germania 2017.

Tutti e tre gli equipaggi hanno compiuti più dei tre passaggi obbligatori per trovare il giusto setting e il feeling con la C3 WRC, sperando di farsi trovare pronti alle condizioni difficili che si prospettano per domani.

Apre le dichiarazioni Kris Meeke, con una singolare preferenza per quanto riguarda il meteo per la gara:

Già dopo il passaggio della prima vettura, la strada si è ricoperta di uno strato di fango. È una cosa che potrebbe ripetersi durante il rally, e la sfida sarà ancora maggiore, avendo una posizione di partenza più lontana. Vedremo come evolve il meteo: potendo scegliere, preferirei che piovesse molto, in modo che l’acqua pulisca la strada con il passaggio delle vetture. Questa mattina abbiamo lavorato molto per adattare la vettura a queste condizioni.

Segue Craig Breen che è passato tra i primi, approfittando della situazione sulla speciale di prova:

Al nostro primo passaggio la strada era ancora abbastanza praticabile. Poco dopo, la traiettoria si è sporcata rapidamente: nel sottobosco non si vedeva neanche più l’asfalto, ma solo uno strato di terra molto scivoloso. Questo ci ha dato un’idea della tipologia di questo rally, e credo che siamo pronti dopo quest’ultima sessione di prove.

A chiudere Andreas Mikkelsen, autore del miglior tempo tra i tre piloti Citroen:

È stata una buona mattinata, e soprattutto abbiamo stabilito il secondo miglior tempo dello shakedown: quindi è abbastanza promettente. In seguito, abbiamo visto che la traiettoria si sporcava e non c’era possibilità di migliorare. Spero che domani non sarà così, perché le posizioni di partenza delle tre Citroën sono abbastanza lontane. In ogni caso, questa mattina ho trovato un buon feeling con la mia C3.

Appuntamento alle ore 19.08 con la SS1 del Rally di Germania coi piloti del team rossobianco pronti a dare battaglia.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space