Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Soddisfazione Citroen per il podio. Le dichiarazioni.

Dopo un tremendo avvio con Meeke la gara ha preso una piega diversa

Weekend in chiaro scuro per il team Citroën Total Abu Dhabi WRT con Kris Meeke fuori gara per un banale errore nel prima prova e Andreas Mikkelsen sul podio vicino al vincitore Ott Tanak e su livello di competitività importanti. Ottimo quinto posto per Craig Breen. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti del “double chevron”.

Apre il team manager Yves Matton, soddisfatto di aver finalmente ottenuto un buon risultato dopo diverse gare travagliate.

Questo risultato è molto importante per tutto il team e ricompensa l’enorme lavoro fatto per preparare questo Rally di Germania. Era da parecchio tempo che aspettavamo di posizionare due vetture nella top 5 e in aggiunta otteniamo il nostro secondo miglior risultato della stagione grazie a Andreas Mikkelsen. Abbiamo anche raggiunto l’obiettivo di realizzare diversi scratch, sia con Andreas che con Craig Breen. Questo suo nuovo quinto posto ricompensa la sua regolarità dimostrata sin dall’inizio della stagione.

Molto contento Andreas Mikkelsen che ha tanto inseguito un sedile ufficiale WRC e vede in questo podio la conferma della sua ambizione

Sono molto felice, credo che si tratti della migliore seconda posizione della mia carriera! Sono fiero di quello che tutti insieme Citroën Racing, Anders ed io stesso, siamo riusciti a realizzare questo weekend. Nonostante la nostra posizione di partenza sfavorevole il primo giorno, siamo riusciti a mantenerci nella gara per la prima posizione. Abbiamo commesso qualche piccolo errore in seguito, ma sono soddisfatto di aver tenuto Sébastien Ogier dietro di noi.

Chiude un ottimo Craig Breen che, gara dopo gara, sta dimostrando sempre di più di valere la top 5 del campionato del mondo rally e che sta facendo della regolarità una delle sue doti principali.

E’ quasi incredibile arrivare di nuovo quinto, ma questo risultato dimostra la nostra costanza. Ho attaccato alla fine, fino all’ultimo salto della Power Stage. L’atterraggio è stato così violento che il parabrezza si è rotto! Ma siamo riusciti a entrare nella top 5, un bilancio positivo alla fine di questo week-end. Abbiamo imparato molto su una gara che io conoscevo poco e questo mi sarà utile in futuro.

Nessuna dichiarazione per Kris Meeke, autore dell’ennesimo grave errore che rischia di spingerlo sempre di più ai margini del team.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space