Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tempestini dopo il Rally di Germania: “Obiettivo centrato. So dove posso migliorare”

Soddisfazione per Simone che si dimostra ancora molto veloce in Germania

Sesto posto di categoria con Loubet a soli 12 secondi scarsi e prima Citroen R5 al traguardo del rally di Germania 2017. Questo è il bilancio della gara di Simone Tempestini e Giovanni Bernacchini. Abbiamo sentito il pilota nei minuti successivi la gara che ci ha dato le sue sensazioni in direttissima.

Siamo abbastanza soddisfatti. Alla fine gli obiettivi che ci eravamo preposti siamo riusciti a raggiungerli, più o meno. Primo delle Citroen e questa era la cosa più importante per il trofeo alla quale partecipiamo.

Per quanto riguarda il ritmo in alcune prove sono riuscito a raggiungerlo mentre in altre è stato più difficile per vari motivi tra cui alcune scelte di setup. Sono uscito un paio di volte con la macchina troppo dura e con queste condizioni particolari al rally di Germania, essendo uno particolarmente veloce e stretto, in molti posti se non senti la macchina bene non riesci ad avere fiducia nell’assetto e nella tenuta ed è molto facile perdere tempo. Comunque è stata una gara abbastanza buona.

[the_ad id=”8964″]

Siamo riusciti a dimostrare che possiamo avvicinarci ai primi ed è una motivazione per il futuro, per continuare a lavorare. So dove posso migliorare per cui sono consapevole che posso fare questa differenza che in alcuni momenti è diventata veramente piccola, sento di poterla ridurre ulteriormente. Magari riuscendo anche a passare davanti ad alcuni che sono riusciti ad andare più forte di me in questo weekend.

Per quanto riguarda il WRC2 abbiamo portato a casa dei punti importanti, riuscendo a salire di una posizione nella classifica generale. Adesso vengono Spagna e Inghilterra, due gare che mi piacciono un po’ di più della Germania nonostante sia riuscito anche l’anno scorso ad andare molto forte qui. Non vedo l’ora di partecipare a queste due e di prepararmi ancora meglio.

Grazie mille a Simone per la disponibilità e appuntamento alla prossima gara.

Foto: Timo Anis

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space