Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Alister McRae debutta nel World Rallycross

Il fratello minore di Colin esordirà con la Polo del team Loco

Il mese di pausa estiva del FIA World Rallycross Championship ha portato diverse novità, soprattutto per quanto riguarda la line up del prossimo appuntamento iridato. Oltre al già annunciato debutto del tedesco Nico Muller, quest’oggi è arrivata l’ufficialità della presenza di un’altra importante pedina. Stiamo parlando nientemeno che di Alister McRae.

Il fratello minore di Colin sarà al via al prossimo round del campionato del mondo in programma nel weekend del 1-3 settembre sulla pista francese di Loheac. Il britannico sostituirà il connazionale Guy Wilks in forza al team Loco Energy Drink, il quale corre con una Volkswagen Polo RX. McRae ha alle spalle un ricco trascorso nel mondiale rally dove ha totalizzato settantacinque gare al volante di Subaru, Hyundai e Mitsubishi partecipando, inoltre, al campionato cinese di rally ed alla Dakar. Il suo curriculum recita anche un titolo nel campionato rally Asia Pacifico 2011, serie in cui ha corso anche nella stagione successiva.

Ecco le dichiarazioni di Alister:

È bello avere l’opportunità di debuttare nel mondiale rallycross con il team Loco. Il mondo RX è incredibilmente competitivo, quindi sarà un battesimo di fuoco, ma allo stesso tempo non vedo l’ora. Sono davvero entusiasta di poter correre a Loheac, mi aspetto tante cose da imparare durante il fine settimana ma aspetto solo di mettermi al volante.

La Polo con cui correrà McRae è stata, come detto, concessagli da Wilks il quale diserterà la trasferta francese:

Ho deciso di lasciare il sedile del team Loco dal Canada in poi. Spero di tornare al World RX al più presto presto, ma nel frattempo, auguro ad Alister molta fortuna,è un talento dietro al volante e quindi sarà interessante vedere come si comporterà in questa disciplina nuova per lui.

L’avventura di Alister McRae nel mondiale rallycross non si limiterà però soltanto al round francese dato che il pilota britannico sarà al via anche nelle restanti gare fino alla fine della stagione. In particolare in Lettonia (15-17 settembre), Germania (29 settembre – 1 ottobre) ed in Sudafrica (17-19 novembre).

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space