Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Polonia fuori dal calendario WRC 2018. Torna la Turchia

Manca solo l'ufficialità ma la decisione è presa

La notizia era nell’aria da tempo ed è ormai divenuta certezza: il Rally di Polonia sarà escluso dal calendario del World Rally Championship 2018, rimpiazzato dalla Turchia.

Il calendario del prossimo campionato del mondo sarà ufficializzato il 21 settembre durante il prossimo consiglio FIA ma questa decisione è praticamente sicura.

Olivier Ciesla, rappresentante del promoter WRC, ha dichiarato in un’intervista ad Autosport che la Polonia sarà sostituita nel 2018 dalla Turchia, la cui ultima edizione è stata nel 2010.

Paga dunque caro i problemi di sicurezza mostrati anche nell’edizione 2017, culminati con l’ingresso in prova speciale di un camion dei pompieri sotto gli occhi dei commissari.

L’organizzazione era sotto l’effetto di un avvertimento già dell’edizione precedente ed ora la FIA ritiene che gli sforzi in termini di sicurezza non siano stati sufficienti per pensare di riportare una gara mondiale sulle velocissime prove del Rajd Polski.

Una notizia che sicuramente i tifosi non prenderanno bene visto che negli ultimi anni la prova ad est Europa era tra le più battute dagli appassionati.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space