Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRN – La Valle D’Aosta riabbraccia i rally, in 114 al Rally des Alpes

Chentre, Tagliani, Musti alcuni dei protagonisti al via

Ritorno col botto per i rally della splendida Val D’Aosta. Son ben 114 gli iscritti alla prima edizione del Rally des Alpes du Mont Blanc, divisi in 91 nella gara moderna, 12 nella gara riservata alle vetture storiche e 11 nella gara di regolarità.

Entusiasti i vertici dell’Auto Sport Promotion, nella persona di Alessandro Meneghetti:

Elvis Chentre con il numero 1, Michele Tagliani con il 2, Patrick Gagliasso con il 3, senza dimentica re il locale Fabrizio Denchasaz, e Gianfranco Vedelago che in Valle d’Aosta è sempre andato fortissimo. Insomma, se dovessi puntare su qualcuno non saprei proprio su che numero posare le mie fiches. Ci aspettavamo una bella partecipazione a questa gara, specie dagli equipaggi locali, ma fino al momento in cui non arrivano le iscrizioni si è sempre con il panico latente.

Sono ben 5 vetture in classe R5  con l’idolo locale Elwis Chentre navigato da Igor D’Herin nel ruolo di favorito della gara, per la gara aostana ritroverà la Hyundai I20 R5 con la quale ha disputato le prime due gare del CIR. Dovrà vedersela dai pericolosi attacchi di Michele Tagliani (Ford Fiesta R5), Patrick Gagliasso (Skoda Fabia R5CC) e sopratutto di un’altro idolo delle folle locali, Fabrizio Dechasaz (Citroen DS3 R5). Debutto nella classe regina anche per un’altro pilota locale Giuseppe D’Agostino (Ford Fiesta R5).

In classe S2000 da segnalare la presenza dell’equipaggio sardo Roberto Cocco – Sergio Deiana. Per il pilota di Nuoro debutto con una vettura quattro ruote motrici. Occhi puntati anche alla prestazione di Gianfranco Vedelago che disporrà della Mitsubishi Lancer EVO IX R4. Tra le due ruote motrici spicca la sfida in classe S1600 tra Jacopo Araldo e Bruno Godino, mentre in classe R3T con una Clio RS R3T spicca la presenza di Michele Tassone.

12 iscritti fra le storiche con il fuoriclasse pavese Matteo Musti, affiancato dalla sorella Claudia, ad aprire le partenze con la sua Porsche 911 davanti alla Delta dei locali Flavio Davisod e Ilaria Maggi. Da seguire le prestazioni di Stefano Marchetto, protagonista con la sua Opel Ascona A di una velocissima gara al Rally d’Estate del mese scorso. Al via anche Daniele Ferron che ritrova l’Opel Kadett dopo alcune gare.

Infine scatteranno 11 equipaggi che parteciperanno alla gara di regolarità, fra le quali spicca la Porsche 356 di Daniele Richiardone-Marco Montagero, la vettura più vecchia dell’intera manifestazione.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space