Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

5 buoni motivi per iscriversi a Raceday 2017/2018

Torna la prestigiosa serie su terra con tante novità per equipaggi e tifosi

Mentre molti dei campionati rallystici si avviano verso la loro conclusione ce n’è uno che scalda i motori e si prepara per un’altra super stagione, la decima per l’esattezza. Stiamo parlando di Raceday, la serie interamente dedicata ai rally su terra che in questi giorni ha aperto le iscrizioni per la stagione 2017/2018.

[the_ad id=”8964″]

Un campionato che abbiamo seguito con grande piacere per la sua capacità di riportare il sapore di rally che non si vedono più dalle nostre parti, con macchine ed equipaggi di livello e prove speciali di grandissimo spessore. Ma vediamo in dettaglio i 5 buoni motivi per partecipare a questo campionato.

1 Costo di iscrizione basso

Il costo massimo di iscrizione per un equipaggio è di 400 euro, cifra sicuramente molto più accessibile rispetto a tanti altri campionati. Interessante la novità (in fase di approvazione ACI) di far correre anche gli Under 18 in una categoria a loro dedicata.

2 Montepremi alto

Guardando il regolamento (a questo link) risulta un montepremi di € 100.200 suddiviso tra premi in denaro per ogni gara e materiale tecnico. Grazie alla suddivisione tra i vari trofei e categorie non è impossibile riuscire ad accaparrarsi una parte dei premi e rientrare dell’investimento nella partecipazione.

3 Rally stupendi

Il calendario di Raceday propone queste gare:

  • Rally della Val d‘Orcia: Radicofani, 28-29 Ottobre 2017, organizzata da Scuderia Balestrero e Radicofani Motorsport (valevole Raceday e CIRT);
  • Rally Balcone delle Marche: Cingoli, 18-19 Novembre 2017, organizzata da PRS Group (valevole Raceday);
  • Prealpi Master Show: Sernaglia della Battaglia, 16-17 Dicembre 2017, organizzata da Motoring Club (valevole Raceday);
  • Rally Valtiberina: Arezzo, Marzo 2018, organizzata da Valtiberina Motorsport (valevole Raceday);
  • Liburna Rally Terra: Volterra, Aprile 2018, organizzata da Scuderia Livorno Rally (valevole Raceday e CIRT)

Sterrati dalla grande tradizione che ricordano gare storiche indimenticabili per equipaggi e tifosi.

4 Visibilità mediatica

L’organizzazione, in collaborazione con numerose testate e pagine organizzate da tifosi, sta predisponendo il massimo della copertura mediatica per la gara. Non mancheranno quindi articoli di approfondimento, interviste esclusive e DIRETTE VIDEO DALLE PROVE SPECIALI, per raggiungere quanto più pubblico possibile. Uno degli obiettivi di Raceday è infatti quello di avvicinare le persone ai rally veri e l’intenzione è di farlo con qualunque mezzo a disposizione.

5 Pubblico

La genuinità del campionato, il fascino della terra e la possibilità di sentirsi parte di qualcosa di unico ed esclusivo attira grande pubblico ad ogni gara. Gente pronta a vivere giornate di grande divertimento e passione, incitando dalla prima all’ultima macchina.

Che ne dite, non basta per farsi venire la voglia di provare l’avventura Raceday? Il modulo di iscrizione è a questo indirizzo: www.raceday.it/aperte-le-iscrizioni-raceday-2017-2018/

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space