Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

World Rallycross: quarta vittoria di fila per Kristofferson a Loheac

Ruolino di marcia inarrestabile per il pilota Volkswagen, più forte anche della pioggia

Johan Kristofferson è sempre più nella storia del rallycross. Dopo le tre vittorie consecutive conquistate negli ultimi appuntamenti, il pilota svedese ha aggiunto un altro successo a questo già invidiabile ruolino di marcia. E non è bastata neanche la pioggia caduta sulla pista di Loheac nel corso della manche finale ad infastidire il driver Volkswagen.

Tornato a correre sul tracciato francese, il campionato del mondo ha visto lo stesso epilogo che ha caratterizzato le gare antecedenti la pausa estiva. Il pilota della Polo è diventato il primo  nella storia del mondiale ad aggiudicarsi quattro trionfi di fila, oltre ad aver firmato il nuovo primato di otto podi consecutivi. Il tutto in casa dell’acclamatissimo Sebastien Loeb, supportato dai 75000 fan di Loheac.

Il nove volte campione del mondo rally ha ripagato pienamente la fiducia di tutti gli appassionati, disputando un weekend da assoluto protagonista culminato con il secondo posto raggiunto nella finale. Dopo i recenti buoni risultati, Loeb è riuscito nell’intento di incrementare il feeling con la sua 208 Wrx con la quale è stato, per la prima volta in questa stagione, veramente vicino alle prestazioni della Polo del team PSRX. Minor fortuna ha avuto il compagno di squadra del Cannibale, Timmy Hansen il quale è stato costretto ad alzare bandiera bianca anticipatamente nel corso della manche finale. E se Kristoffersson sembra essere diventato imbattibile, il suo team mate Petter Solberg continua ad essere perseguitato da diversi guai, non ultimo la foratura che ha colpito il pilota norvegese nella finale di Loheac.

Buon weekend invece per il campione in carica Mattias Ekstrom, tornato sul podio dopo l’assenza nello scorso round a causa di concomitanze con il Dtm. Il pilota Audi non otteneva un simile risultato addirittura dal terzo round di Hockenheim e, come dichiarato dallo stesso campione 2016, l’intenzione per il proseguo della stagione è quello di continuare su questa linea per le prossime gare a cui prenderà parte. Tra queste ci saranno sicuramente quelle della Lettonia e Germania, che sono anche le prossime due previste dal calendario.

L’Audi S1 del team svedese ha preceduto Andreas Bakkerud, autore di una buona gara regolare e costante con la Ford Focus mentre il suo compagno di squadra Ken Block ha conquistato il settimo posto. Le vetture Ford hanno monopolizzato i margini della top ten, con le Fiesta di Scheider e Baumanis rispettivamente in nona e decima posizione.

Per quanto riguarda la situazione campionato, Kristoffersson sta prendendo letteralmente il volo dato che può vantare di 46 punti di vantaggio su Petter Solberg a tre gare dalla fine. Più indietro, ed inevitabilmente fuori dai giochi, sono Ekstrom a -61 e Loeb che paga 72 lunghezze di ritardo. Prossimo appuntamento del campionato del mondo, il 15 settembre in Lettonia sulla pista di Bikernieki.

[the_ad id=”8964″]

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space