Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

8° Ronde Gomitolo di Lana: programma ed elenco iscritti

Una novantina di equipaggi presenti alla gara biellese

Ronde Gomitolo di Lana

Tutto è pronto per l’ottava edizione della Ronde Gomitolo di Lana, gara biellese che andrà in scena questo weekend. Sulla storica prova speciale Curino, saranno circa novanta gli equipaggi che si sfideranno per la vittoria.

Favorito numero uno sarà il pilota locale Corrado Pinzano, già vincitore della scorsa edizione ed intento a ripetersi anche quest’anno con la Fiesta Wrc. Con una medesima vettura, tra le due World Rally Car presenti, sarà al via Augustino Pettenuzzo che, navigato da Elio Tirone, è uno dei profondi conoscitore della speciale biellese. Molto folto sarà il parterre delle R5, con Elwis Chentre che è l’indiziato numero uno per intromettersi nella lotta della vittoria con le più performanti Wrc. Per il valdostano la gara piemontese si tratterà tuttavia di un debutto al volante della Skoda Fabia R5, vettura con cui non ha mai corso finora.

La lotta nella classe R5 vedrà coinvolte altre 6 vetture, tra cui le Ford Fiesta del lombardo Marco Roncoroni, degli ossolani Davide Caffoni ed Erminio Barbieri, oltre a quelle di Maurilio Veronese e Mirko Pettenuzzo. Con una Skoda Fabia sarà invece della partita Simone Fornara, navigato da Paolo Urban.

Grande bagarre si preannuncia anche in classe S2000, con le Peugeot 207 che monopolizzano l’elenco iscritti dedicato alle quattro ruote motrici 2.0 aspirate. Tra queste, i due esemplari gestite dalla Sport Management affidate a Tiziano Borsa e Pierangelo Tasinato, mentre Massimo Lombardi e Jordan Corinaldesi saranno degli assoluti pretendenti alla vittoria di classe. Come sempre le due ruote motrici saranno assolute protagoniste della gara, con tutte le classi che prevedono interessanti battaglie. In particolare in classe R2B, con una dozzina di vetture iscritte e la N2, in cui si sfideranno ben sedici equipaggi.

Le ostilità per l’8° Ronde Gomitolo di Lana cominceranno nella giornata di sabato con la cerimonia di partenza prevista per il tardo pomeriggio. Non prima dello svolgimento dello shakedown, in programma dalle 11:15 alle 15:15 su un tratto della prova speciale. La gara vera e propria inizierà domenica, con la prova speciale Curino che verrà ripetuta per quattro volte, alle ore 8.36, 11.28, 14.20 e 17.02.

L’arrivo è previsto a Biella dopo che gli equipaggi avranno percorso i 36 chilometri cronometrati previsti.

Al link l’elenco iscritti dell’8° Ronde Gomitolo di Lana.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space