Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Monza Rally Show: Rossi comanda ma Bonanomi è vicinissimo

Monza Rally Show

E’ una classifica cortissima quella del Monza Rally Show al termine della seconda tappa. Dopo le prime due speciali della giornata di ieri che hanno aperto questa manifestazione, il sabato è stato caratterizzato da quattro tratti cronometrati.

E se nella serata di ieri la leadership era nelle mani della coppia Hyundai Andreas Mikkelsen-Thierry Neuville, al termine della seconda giornata in testa alla classifica troviamo Valentino Rossi. Decisive sono state le due “Grand Prix”le quali sono state entrambe vinte dal nove volte campione del motomondiale con la sua Ford Fiesta Wrc, navigato dal fido Carlo Cassina.

Dopo la penalità di ieri, il pilota di Tavullia si è ripreso alla grande, anche se la sua leadership provvisoria è tutto tranne che al sicuro. Alle spalle di Rossi incombe infatti l’ombra minacciosa di Marco Bonanomi che, con lo storico Gigi Pirollo alle note, è secondo ad un solo decimo di secondo con la Citroen Ds3 Wrc. Il pilota ufficiale Audi si è anche tolto lo sfizio di vincere la prova speciale “Parabolica”.

A giocarsa la vittoria nell’ultima giornata di domani ci saranno anche Tony Cairoli e la coppia Hyundai Mikkelsen-Neuville. Il nove volte iridato motocross è infatti terzo a 6″4 con la Hyundai i20 Wrc, seguito ad un solo decimo di secondo dalla vettura gemella con i color ufficiali del team di Alzenau. La coppia di stelle del wrc non è stata in grado di replicare le performance di ieri, ma la giornata conclusiva di domani li vedrà sicuramente protagonisti.

I veri protagonisti della kermesse brianzola sono loro, dato che la quinta posizione è occupata dai fratelli D’Aste con la Ford Fiesta Wrc. I due sono però staccati di ben 59 secondi. Sensazionale invece la prestazione di Andrea Crugnola, settimo assoluto e primo di classe R5 con la Skoda Fabia. Anche qui la lotta per la vittoria sarà tuttavia tiratissima dato che, grazie ad un’ultima prova monstre, Paolo Andreucci ed Anna Andreussi sono a soli 1″7 con la loro Peugeot 208 griffata con una speciale livrea celebrativa per i dieci titoli italiani.

In lotta per il podio di classe c’è anche Alessandro Bosca, con la Ford Fiesta R5 mentre Luca Tosini è quarto di R5 con la Skoda Fabia della Dp Autosport.

Determinanti per le sorti di una classifica tiratissima saranno le ultime tre speciali di domani, che determineranno il vincitore del Monza Rally Show. A seguire il classico finale con la sfida uno contro uno del Master Show, che metterà definitivamente fine alla kermesse lombarda.

Al link la classifica al termine della seconda tappa del Monza Rally Show.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space