Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Debutto in rosa per Claudia Gallo e Gloria Andreis al Rally del Grappolo

A meno di 24 ore dal via della 2° edizione del Rally del Grappolo, gara che si disputa in Piemonte, abbiamo sentito le dichiarazioni di Claudia Gallo al suo debutto al volante e Gloria Andreis che li leggerà le note.

[the_ad id=”8964″]

Come è nata la passione per il rally?

C: La passione per il rally è nata quando ero molto piccola. All’età di 4 anni mio papà mi porto a vedere il mio primo rally, il Carmagnola e da quel giorno, nacque un vero e proprio amore per questo sport.

G: La passione x il rally è nata per caso, dopo che sono andata a vedere un mio amico che correva… anche se a casa mia sia il nonno che il papà sono sempre stati appassionati.

Come  è nata l’idea di questo equipaggio?

C: L’idea di questo equipaggio è nata due settimane fa, quando mi sono messa alla ricerca di un navigatore per il rally, che fosse in gamba e con il giusto entusiasmo per aiutarmi a preparare e portare a termine la gara di esordio al volante. E qui, la scelta è ricaduta su Gloria.

G: In realtà è nato tutto nelle ultime due settimane… claudia ha deciso di correre e la ringrazio tantissimo per aver pensato a me… diciamo è stata una cosa di pelle.

Sarà una gara molto dura visto che alcuni tratti di prova sono innevati/ghiacciati e il meteo tende al brutto? Come affronterete questo affascinante ostacolo?

C: Dura si, però questo è il rally. Penso che l’essenza di questo sport sia di abbinare le proprio capacità e la propria passione, all’istinto che ti porta ad adattarti e ad agire in tutte le condizioni che ti trovi ad affrontare. Fin da subito, ce la metteremo tutta, nonostante la mia inesperienza.

G: Sicuramente sarà divertente… ci piacciono molto le prove e daremo il meglio di noi … per il meteo speriamo ci grazi… ma alla fine anche questo è il bello del rally.

 [the_ad id=”8964″]

Correte con la piccola Peugeot 106 in classe N2. Come vi state preparando alla gara?

C: Al meglio! Ci stiamo mettendo impegno ed entusiasmo e quel pizzico di ironia che serve per sdramatizzare la tensione di una cosa
nuova. Nel complesso posso dire che stiamo dando il massimo e soprattutto trovo un grande aiuto da parte di Gloria come navigatrice e del mio fidanzato nel lato che riguarda il” lavoro” del pilota, che in poco tempo mi stanno insegnando tanto. Non posso che essere entusiasta di tutto ciò.

G: Claudia ha fatto dei test per prenderci confidenza… abbiamo visto le prove speciali assieme e ci siamo scambiate le nostre opinioni e punti di vista… adesso domani ci sarà lo shakedown per rompere il ghiaccio definitivamente.

Volete fare dei ringraziamenti per questa avventura?

C: Ovviamente si. In primis al mio fidanzato che ha fatto si che il mio sogno si realizzasse e mi ha perciò fatto un enorme regalo, oltre ad insegnarmi molte cose e soprattutto credere in me. Ringrazio Gloria che sta dando il massimo, ci sta credendo e mi sta aiutando tantissimo e poi tutti quelli che mi sostengono e fanno il tifo per me…anzi, per noi.

G: Io sicuramente devo ringraziare tantissimo Claudia jacopo e Lorena che hanno pensato a me per accompagnarla in questa bellissima esperienza.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space