Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Oreca: Il Kit R4 è pronto per l’omologazione

Omologazione in vista per il nuovo kit progettato dalla squadra francese

Rallye du Var

Dopo il debutto in veste di apripista al Rallye du Var, il team Oreca è pronto per omologare il suo kit R4 per la stagione 2018. Al lavoro da quasi un anno su questo progetto, la squadra francese lo ha applicato sulla Toyota Etios, vettura presa in esame sia per i test che per la gara transalpina.

Durante la scorsa settimana i tecnici della Fia si sono recati a Signes, nella sede dell’Oreca in Francia, per omologare ogni singola parte del kit. Nella “visita” durata due giorni, gli ingegneri della federazione hanno dapprima preso in esame il motore ed a tutte le sue componenti, per poi passare alla parte telaistica. Quando questa importante fase verrà completata, i tecnici Fia emetteranno il modulo di omologazione finale.

A giudicare dalle parole del responsabile del progetto Matthieu Bassou, il cammino verso la definitiva omologazione nel 2018 sembra essere a buon punto:

Il primo riscontro è stato positivo. I tecnici della federazione hanno constatato che il design del kit corrisponde ai principi che la Fia voleva attuare per la classe R4. Adesso dovremo perfezionare questo primo risultato, definendo il catalogo dei pezzi e tutto quello che riguarda il supporto tecnico.

In attesa della convalida, i moduli per l’omologazione dovrebbero essere disponibili per l’inizio dell’anno nuovo. Se non ci dovessero essere compromessi, il kit R4 effettuerà quindi il suo debutto nel corso del 2018, anche se non è ancora certa la data dell’esordio. Indubbiamente questo interessante progetto, che si propone come anello di congiunzione tra le R3 e le R5, sarà una delle tante novità della prossima annata considerando anche le nuove vetture R5 che si preannunciano al via del panorama rallystico internazionale.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space