Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Ecco le gare per il 2018, Vermentino e Tuscan sono le grandi novità

Fuori a sorpresa nonostante gli ottimi numeri il Val D'Orcia

Il Campionato Italiano Rally Terra 2018 sarà strutturato su 6 eventi, di cui due con doppia validità:Campionato Italiano Rally e terra.
Due saranno le new entry, il Rally dei Nuraghi e del Vermentino in Sardegna e il Tuscan Rewind in Toscana, che andranno a sostituire il Rally Costa Smeralda e il Val D’Orcia, quest’ultima esclusa a sorpresa nonostante gli ottimi numeri riscontrati nell’edizione 2017 che ha visto al via oltre 20 R5 e 100 iscritti.

Il calendario 2018 sarà il seguente:

Liburna Terra (Toscana – coeff. 0,75)
Rally dei Nuraghi e del Vermentino (Sardegna – coeff. 1)
Rally San Marino (RSM- coeff 1.5)
Rally Adriatico (Marche – coeff. 1.5)
Nido dell’Aquila (Umbria – coeff. 0.75)
Tuscan Rewind (Toscana – coeff. 1)

Al campionato concorreranno solamente i Conduttori iscritti al campionato stesso, le iscrizioni dovranno essere presentate entro e non oltre la chiusura delle iscrizioni della seconda gara in programma, ovvero il Rally del Vermentino.  Saranno ammesse al Campionato tutte le tipologie di vetture, ad esclusione delle WRC, FGT, A8 e K11. In base alla classifica generale ai Conduttori iscritti al CIRT, verranno assegnati i seguenti punteggi: 15, 12, 10, 8, 6, 4, 3, 2, 1.

I chilometraggi andranno in base al coefficente delle gare: per il Nido dell’Aquila e per il Liburna il chilometraggio minimo deve essere di 45 km e 6 speciali, per Tuscan e Vermentino deve essere minimo di 100 km e 6 prove speciali e per San Marino e Adriatico di minimo 130 km per 8 prove speciali.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space