Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Clamoroso: Gulf sbarca nei rally, e lo fa con Gino WRC Team

Il colosso del petrolio indio-statunitense ha chiuso un acccordo di sponsorizzazione triennale con il Gino WRC Team, sarà main sponsor, si prospettano livree...mozzafiato

Ricordate le favolose Porsche 917 Gulf che popolavano Le Mans negli anni ’60 (anche con il celebre film di Steve McQueen tra l’ altro), oppure le più recenti Porsche, Aston Martin GT ed LMP2 che sono colorate dall’ arancio-azzurro della compagnia petrolifera statunitense (ora Indiano, Hinduja Group)?
Il marchio di distributori di carburante e non solo è sbarcato anche in Italia, ed ha subito stretto una partnership triennale con uno dei team più avanzati e all’ avanguardia Italiani, il Gino WRC Team, capitanato dall’ omonimo Presidente Alessandro Gino, vincitore tra i tanti allori anche della Coppa Italia Rally di zona 1 2017.
I colori arancione ed azzurro campeggieranno dunque sulla livrea della Fiesta WRC guidata dal Cuneese, che a breve annuncerà i suoi programmi 2018, ricordando quelle livree che tanto hanno fatto fortuna nell’ endurance, e che cercheranno di farla anche nei Rally.
Abbiamo in anteprima ascoltato il forte pilota Piemontese, sentite cosa ci ha detto in merito:

Sono orgoglioso di rappresentare Gulf in italia e di correre con la mitica livrea per le prossime stagioni. Il legame tra Gulf e le corse automobilistiche è sempre stato forte nel tempo: ricordiamo le Porsche 917 presenti a Le Mans, la vettura di Steve McQueen nel mitico film Le Mans o le più recenti sponsorizzazioni con Aston Martin Racing proprio nella mitica 24h.

Gulf Oil Italy e’ appena entrata sul mercato Italiano con l’apertura della filiale a Marzo 2017. Il gruppo Gino rappresenta un partner di assoluto rilievo per lo sviluppo del mercato italiano per il mitico marchio Gulf.

Il Gino WRC Team permetterà la massima visibilità durante i rally nazionali e sulle pagine social al marchio Gulf, siamo estremamente felici di aiutare Gulf Italy a sviluppare il mercato italiano, è un marchio di grande qualità e con un valore straordinario.
Il gruppo Gino inoltre, presente sul territorio con oltre 11 sedi e 15 officine, si impegnerà anche a distribuire i prodotti Gulf all’interno delle proprie officine, ed in parallelo Gulf OIL sara’ il main sponsor (insieme al distributore Cuneo Lube) delle attività racing del Gino WRC Team.

Alessandro

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space