Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar tappa 1: Al-Attiyah primo tra le auto, Loeb perde minuti! (+VIDEO)

Giornata di apertura difficile, tra pochi km e tante sorprese

Nonostante i soli 31km cronometrati, non sono mancate le sorprese in questa prima tappa della Dakar 2018, da Lima a Pisco, in Perù,  che ha visto tra le auto svettare il Quatariano Nasser Al Attiyah, che con la sua Toyota Hilux ha rifilato 25 secondi al compagno di squadra Ten Brinke e 34 al rallysta di casa Nicholas Fuchs, ottimo terzo sulla sua Bargward BX7 Rally.

Classifica molto compatta, che vede al quarto posto il Rookie Yankee Bryce Menzies, staccato di soli 38 secondi sulla sua Mini JCW Buggy, ed al quinto l’ esperto Nani Roma, staccato di 53”, in gara su Mini Countryman ALL4 4X4.

Tra i rallysti invece, otttavo posto per Mikko Hirvonen (Mini JCW Buggy), a +1’19, e decimo per Martin Prokop, davvero in palla con la sua Ford F-150, mentre in difficoltà il cannibale Sebastien Loeb, che ha perso circa 5’30” a causa di un problema ai freni accusato dai primi km di prova dalla sua Peugeot 3008 DKR.

Notevole anche la prestazione dell’Italiano Eugenio Amos, diciottesimo assoluto, mentre ottimo settantunesimo posto assoluto per Stefano Marrini e la sua Toyota Land Cruiser.
In difficoltà i simpatici fratelli Coronel, che hanno pagato quasi tre ore di distacco a causa di alcuni problemi tecnici sul loro buggy.–

Tra le moto invece primo è Sam Sunderland, mentre tra i camion in testa c’è Loprais, nei Side by Side primo è Anibal Aliaga e nei quad invece dominio di Ignacio Casale.

La tappa di oggi prevede invece un percorso di 267km cronometrati, dei quali il 90% costituito da dune sabbiose, ove la navigazione sarà fondamentale.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space