Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Rally Montecarlo: Kalle Rovanpera sceglie il… rosa

Il finlandese ha pubblicato sui social la livrea della Skoda Fabia R5 con sui sarà al Monte

Kalle Rovanpera

Dopo le prime immagini della Skoda Fabia R5 ufficiale di Jan Kopecky impegnata nel prossimo Rally Montecarlo, è stata svelata anche la livrea di una delle altre Fabia presenti al primo appuntamento del campionato del mondo. Stiamo parlando dell’esemplare di Kalle Rovanpera, che sarà portato in gara e gestito dal team di Toni Gardemeister.

Esattamente come il suo caposquadra, la Fabia del giovane finlandese sarà caratterizzata da una inedita livrea, con base nera e grafiche bianche e rosa. Uno stile che discosta in modo marcato dai classici colori della scuderia ceca che, è bene ricordarlo, parteciperà alla prima gara stagionale con la sola vettura di Kopecky iscritta al mondiale Wrc2. In questo modo sia Kalle che il suo compagno di squadra Ole Christian Veiby, di cui è stata presentata la livrea della sua Fabia proprio ieri, non potranno portare punti iridati al team Skoda Motorsport almeno per il Monte.

I due, che hanno un contratto un pilota ufficiale e che avranno la possibilità di correre con le Fabia gestite direttamente da Skoda nel corso della stagione, saranno infatti in gara al Rally Montecarlo con due vetture private. Rispettivamente, l’esemplare di Veiby sarà gestito dal team Wevers mentre la vettura di Rovanpera dalla squadra di Toni Gardemeister, appunto.

Inutile dire che entrambi saranno da tenere d’occhio con particolare attenzione, anche se per il mondiale Wrc2 risulteranno praticamente “trasparenti”. Per Kalle in particolare, questo sarà il suo primo Montecarlo dopo la stagione trascorsa tra i rally di casa nostra ed il debutto nel mondiale in Galles nel 2017. E la curiosità di vedere in azione colui che viene considerato da tanti il futuro del nostro sport sulle insidiose e difficili strade francesi è ovviamente tanta.

Non ci resta che attendere solo qualche giorno.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space