Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Ken Block vuole provare la Ford Fiesta Wrc Plus

Lo statunitense pare fortemente intenzionato a mettersi al volante di una Wrc di ultima generazione

Ken Block

Ahh, le Wrc Plus con le loro incredibili forme, i 380 cavalli, la tanta aerodinamica e la sensazione di ineguagliabile potenza solamente a guardarle. Tutti aspetti che hanno fatto apprezzare fin da subito le World Rally Car di ultima generazione a molti tifosi, addetti ai lavori e piloti. E proprio tra questi ultimi, l’ultimo che pare essere fortemente attratto da questi mezzi è nientemeno che Ken Block.

Vecchia conoscenza (seppur a comparsa) del mondiale rally, lo stuntman americano ha infatti espresso sui suoi profili social tutta la sua volontà di provare – ed addirittura correre – con una Wrc Plus. Ovviamente, essendo un uomo Ford, la vettura presa in considerazione è stata la Fiesta in configurazione 2018. Dapprima Block ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video ritraente Sebastien Ogier impegnato nei test pre Montecarlo, descrivendosi più che propenso ad effettuare dei test, oltre che a partecipare a qualche rally, con la quattro ruote motrici della casa di Detroit.

Come se non bastasse questa sorta di dichiarazione d’amore, Block ha poi pubblicato recentemente, sempre sui social network, un paio di foto della Ford Fiesta Wrc Plus. Con la seguente descrizione: ” Le nuove Wrc sembrano molto selvagge. Mi piacerebbe guidarne una, e forse potrei programmare almeno una mia partecipazione al mondiale rally. Ma a quale evento?”

Insomma, le parole dello statunitense non sembrano esattamente campate per aria. Considerando poi che la disponibilità economica è l’ultimo dei suoi problemi, possiamo davvero aspettarci di tutto nell’imminente futuro. Ed anche se probabilmente queste voci faranno storcere il naso a molti, considerando lo scetticismo di tanti appassionati riguardo al suo nome, un eventuale ingresso di Block nel mondiale 2018 può essere indubbiamente una bella vetrina per tutto il movimento.

Come già detto, Block non è nuovo a delle apparizioni nel mondiale wrc, dato che dal 2010 al 2014 ha corso alcune gare nel massimo campionato rallystico, tutte con la Ford Fiesta Wrc. Migliore risultato di quelle annate fu un settimo posto al Rally del Messico 2013 ma, più che per i risultati tutt’altro che eccellenti, Block viene ricordato dalla stragrande maggioranza degli appassionati per quell’incredibile incidente nello shakedown del Rally Portogallo nel 2011. Un sonoro cappottamento, che per certi versi rispecchiò l’esperienza dello statunitense nel mondiale rally.

Ma tant’è, il ritorno di Ken Block non è un argomento assolutamente da sottovalutare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space