Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia – In Ogliastra il 7° Rally Terra Sarda

Il 7° Rally Terra Sarda, valido come gara di apertura della Coppa Italia 3° zona, si svolgerà nell’incantevole scenario dell’Ogliastra dal 13 al 15 aprile 2018. Per il Terra Sarda, si tratta del debutto assoluto nella Coppa Italia. La gara sarà l’unica organizzata dalla scuderia Porto Cervo Racing in questa stagione, in attesa di festeggiare il ventennale nel 2019 quando anche nel Nord dell’Isola si riaccenderanno i motori.

Queste le parole di Mauro Atzei, presidente della Scuderia Porto Cervo Racing:

Il progetto Terra Sarda in Ogliastra è pronto. Questo evento rappresenta la continuità di un evento di grande successo come il Rally d’Ogliastra, così come lo è stato anche il Rally Terra in Gallura. In un’ottica di valorizzazione dei territori si continuerà la progettazione con i Comuni che da sempre hanno sostenuto la manifestazione e con tutti coloro che continueranno a credere in questa rinomata gara.

La Coppa Italia comporterà importanti e gustose novità, innanzitutto il chilometraggio che dovrebbe aggirarsi attorno ai 100 km di tratti cronometrati. Sarà una grande occasione per vedere all’opera le WRC, le mitiche Kit Car e le vetture RGT. La gara aprirà la Coppa Italia terza zona, che annovera in calendario anche il Rally del Matese in Campania, il Rally di Pico nel Lazio e il Rally di Pistoia in Toscana. Oltre alla Coppa Italia, la gara avrà anche validità per il Campionato Regionale Rally – Sardegna (8° zona).

La scuderia in una nota fa sapere:

La scuderia metterà tutte le sue energie per pianificare una sola gara all’anno, ben studiata nei dettagli con una forte campagna per la sicurezza stradale, coinvolgendo i Comuni che ci ospitano, sostenendo la causa del Sardegna Rally Cup e promuovendo grazie allo sport, tutta la Sardegna.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space