Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Monte-Carlo: Semplicemente…..FORZA RAGAZZI!!

Scorrendo l’entry list del Rallye Monte-Carlo, prima prova del Mondiale Rally 2018, l’occhio va subito a cercare i rappresentati del nostro Paese. Sarà deformazione professionale oppure altro, ma leggere i loro nomi nell’elenco di una gara storica, mi riempie di orgoglio. Dietro una partecipazione ad un round mondiale c’è un lavoro enorme, fatto di mille sacrifici, rinunce e preparazione veramente enorme e faticosa non solo da parte degli equipaggi, ma anche da parte dei preparatori e ricognitori, figura molto spesso oscura agli appassionati.

Scopriamo i nostri ragazzi al via:

#18 Villa Manuel – Michi Daniele (Ford Fiesta RS WRC)
#21 Fiorio Alessandro – D’Amore Guido (Fiat 124 Abarth RGT – RGT Cup)
#25 Nucita Andrea – Vozzo Andrea (Fiat 124 Abarth RGT – RGT Cup)
#36 Sciessere Eddie – Zanella Flavio (Citroen DS3 R5 – WRC2)
#61 Brazzoli Enrico – Beltrame Luca (Peugeot 208 R2 – WRC3)
#86 Coti Zelati Andrea – Brbaro Giovanni (Citroen DS3 R3T)
#96 Covi Carlo – Ometto Pietro Elia (Peugeot 208 R2)

Come Rallyssimo, ho intervistato e sto intervistando, molti di questi ragazzi. Nelle loro parole e nelle loro voci, si sente tutta la tensione e l’emozione di essere lì, in quell’elenco in mezzo ai big del WRC. Consiglio da amico, non ascoltate i fenomeni da tastiera che vomitano sul web una marea di coglionate, godetevi ogni singolo istante di questa avventura, pensate a quello che affronterete, l’emozione dello start dal Principato…il Sisteron in notturna….e poi via, quasi 400 km tutti d’un fiato tra neve, ghiaccio e una folla festante ad attendervi a Monaco.. ragazzi in quella macchina non siete in due…ma avete una marea di appassionati a bordo strada col nostro amato tricolore ad incitarvi e tanti altri da casa a spingervi e sostenervi… chiudo dicendo semplicemente….. FORZA RAGAZZI..comunque vada SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI!

Mostra commentiChiudi commenti

1 Commento

  • Alessandro
    Posted 23 Gennaio 2018 20:12 0Likes

    Salve, il bello c’è anche nei gg a seguire, con la versione historic del Montecarlo dove gli italiani fanno da padrone… Dateci un occhio

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space