Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Tanak parte forte anche in Portogallo

Primo miglior tempo per l'estone nella prova spettacolo di Lousada

Tanak

Con la consueta prova spettacolo di Lousada è iniziato ufficialmente il Rally del Portogallo 2018. Nel solito confronto testa a testa della stage di apertura, ad emergere è stato Ott Tanak che, esattamente come in Argentina, ha piazzato la sua Toyota Yaris in cima alla classifica sin dai primi chilometri cronometrati.

Un tempo che ovviamente è assolutamente insignificante riguardo alla reale competitività degli equipaggi in gara, ma che ha comunque consentito all’estone di mettersi là davanti a tutti. Dietro di lui si è piazzato il duo M-Sport, con Ogier e Suninen che hanno stampato il medesimo tempo, quattro decimi più lento del driver Toyota. In una classifica molto corta, lo stesso crono è stato messo a segno anche da Mikkelsen e Meeke, quarto e quinto ad 1″4 dalla vetta. Chiudono la top ten Neuville (+1″5), Evans e Sordo (+1″6), Ostberg (+1″7) e Lappi (+1″8). Parecchie difficoltà fin da subito invece per Jari-Matti Latvala, che ha stallato sull’ultimo tornante perdendo subito 3″9. Non è iniziato al meglio nemmeno il rally di Paddon e Breen, rispettivamente undicesimo e dodicesimo.

In classe Wrc2 si è confermato la solita supremazia di Pontus Tidemand, primo a pari merito con il suo compagno di squadra Nordgren con le loro Skoda Fabia R5 davanti alla Hyundai i20 di Loubet. Il rally vero e proprio comincerà domani, con otto prove speciali in programma per quasi 150 chilometri cronometrati. Qui sotto la classifica dopo la prima stage:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space