Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Wrc: tutta la nostra truppa al via del Montecarlo

Scopriamo tutti i nostri equipaggi al via del Monte

Villa

Ormai ci siamo, il countdown per il Rally Montecarlo 2018 è agli sgoccioli. La nuova stagione si aprirà con la gara per eccellenza, quella più celebre ed affascinante. E, oltre ai mostri sacri del mondiale rally che partiranno dalle strade monegasche per il loro viaggio nel mondo, ci sarà anche una nutrita schiera di nostri portacolori al via dell’ottantaseiesima edizione del Rally Montecarlo. Andiamo a scoprirli:

#18 Manuel Villa-Daniele Michi (Ford Fiesta Wrc)

Dopo un anno di assenza, Manuel Villa torna nell’elenco iscritti del Rally Montecarlo. E lo fa con una Ford Fiesta Wrc gestita dalla Tamauto, vettura ovviamente inferiore alle più moderne e potenti Wrc Plus, ma comunque ottima per poter puntare ad un risultato di livello. Al suo fianco ci sarà Daniele Michi, con cui ha corso l’edizione del 2014. Per il pilota ligure si tratterà della quinta apparizione al Monte, per il navigatore toscano la sesta. Qui trovate la nostra intervista pre Montecarlo a Manuel Villa.

#25 Andrea Nucita-Marco Vozzo (Fiat 124 Abarth)

Ci ha preso le misure nell seconda parte della scorsa stagione, e ora avrà la possibilità di correrci sulle insidiose strade nei dintorni di Gap. Andrea Nucita sarà al via dell’86° Rally Montecarlo con la 124 Abarth, vettura con cui corse alcune gare nel 2017 cogliendo come miglior risultato un settimo posto assoluto al Rally Due Valli. Il driver siciliano sarà affiancato da Marco Vozzo che, contrariamente al suo pilota, correrà per la seconda volta al Montecarlo. La loro classe sarà la R-GT. (Qui la nostra intervista)

#36 Eddie Sciessere-Flavio Zanella (Citroen DS3 R5)

In gara con una Citroen DS3 R5 ed iscritto al mondiale WRC2. Non è affatto male il debutto di Eddie Sciessere al Rally Montecarlo gara nella quale, considerando i pochi iscritti al campionato cadetto, le possibilità di portare a casa qualche punto sono tutt’altro che remote. Il pilota vicentino potrà sfruttare del prezioso supporto dell’esperto navigatore Flavio Zanella, già protagonista in diverse gare del mondiale.

#61 Enrico Brazzoli-Luca Beltrame (Peugeot 208 R2B)

Questa del 2018 sarà la terza partecipazione consecutiva per Enrico Brazzoli al Rally Montecarlo. Sempre al via con una Peugeot 208 R2B, il pilota cuunese resta fedele alla piccola trazione anteriore francese anche in questa edizione. L’iscrizione al mondiale Wrc3 rende ancor più pregiata questa corsa, nella quale sarà coadiuvato da Luca Beltrame (qui la nostra intervista)

#86 Andrea Coti Zelati-Giovanni Barbaro (Citroen DS3 R3T)

Dopo il Rally Italia Sardegna dello scorso anno, Andrea Coti Zelati sarà al via di un’altra prestigiosa gara del mondiale rally. Il lombardo, che salvo un paio di gare ha sempre corso con una Fiat Abarth 500 R3T, debutterà al Monte con una Citroen DS3 R3T. Al suo fianco ci sarà il navigatore siciliano Giovanni Barbaro, anch’egli all’esordio assoluto sulle strade di Montecarlo. (Qui la nostra intervista)

#96 Carlo Covi-Pietro Ometto (Peugeot 208 R2B)

Esattamente come il 2017, l’equipaggio composto da Carlo Covi e Pietro Ometto si ripropone al via del Rally Montecarlo. I due saranno sempre in gara con una Peugeot 208 R2B, vettura con cui lo scorso anno colsero un quarantasettesimo posto assoluto. Per l’esperto pilota veneto questa sarà la settima presenza al Monte, mentre per il giovane copilota la seconda. (Qui la nostra intervista)

Nell’elenco iscritti, con il numero 21, compaiono anche Alex Fiorio e Guido D’Amore. I due, iscritti con una 124 Abarth, non saranno però al via del Rally Montecarlo per cause ancora da chiarire.

Ovviamente auguriamo un grande in bocca al lupo a tutti i nostri portacolori!

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space