Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallye Montecarlo 2018, Shakedown: Inizio SPETTACOLARE per il mondiale Rally

Grande avvio per il WRC 2018 con lo Shakedown di Gap, che ha visto subito Hyundai all' attacco

Dopo tanta attesa, mesi che non passano più, il Mondiale Rally è finalmente ricominciato.
Quest’ oggi è stato turno dello shakedown in quel di Gap, con il caratteristico percorso di 3.35km ricavato nei monti situati attorno alla cittadina della Provenza.

Davvero uno spettacolo incredibile, iniziato di pomeriggio, con la luce, e finito nel buio serale, ricordando per quantità di emozioni e pubblico tempi passati, e che, in questi primi passaggi non valevoli per la classifica, ha visto la partenza lampo di Hyundai e del Belga Thierry Neuville, che subito si è imposto nella classifica.

Dietro la Hyundai I20 Coupe WRC’18 del pilota l’ha, l’esperto Spagnolo Dani Sordo, anche se staccato di solo un decimo, avendo fatto segnare un 2’00.3 contro il 2’00.2 del compagno di squadra.

Terzo tempo invece, per Ott Tanak, subito a suo agio sulla Toyota Yaris WRC Plus, staccato di solo mezzo secondo dalla testa, mentre quarto è il Britannico Kris Meeke, anche lui a meno di un secondo da Neuville.

Buon tempo ed ottima confidenza con le strade Francesi anche per il Norvegese Andreas Mikkelsen, che ha preso solo 8 decimi dai primi, il quale ha staccato di mezzo secondo Jari Matti Latvala (Toyota Yaris WRC Plus), e di circa 6 decimi il Pentacampione del mondo Sèbastien Ogier (Ford Fiesta WRC ’18), per il quale la gara inizia da domani.

I distacchi dello Shakedown sono comunque, come al solito, poco indicativi, perché la gara inizia domani, con ben 62km di PS in notturna, suddivisi nelle speciali di Thoard-Sisteron (PS1, 36.69km) alle 21:43 e sulla PS2 di Bayons-Brèziers, lunga 25.49km.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space