Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Monte Carlo: la prima tappa si conclude nel segno di Ogier, Tanak recupera ancora

Ridottissimo il gap tra il francese e l'estone. Domani sarà grande battaglia

Si è conclusa da qualche istante l’ultima stage di giornata, che di fatto chiude la LEG1. Nella p.s.8 le condizioni meteo pare fossero legermente migliori delle due precedenti, anche se sull’asfalto c’era presente molto fango e parecchia umidità , rendendolo parecchio scivoloso.

PS8 Vaumeilh – Claret 2 – 15.18 km

L’ultimo scratch di giornata va a Thierry Neuville che sfrutta come non mai il potenziale enorme della i20. Il belga si dice fiducioso nel recuperare in gran parte il tempo perso. Dietro di lui subito Latvala a +7.4 e Ott Tanak a +8.1. Ottimo inizio stagionale del marchio nipponico dunque. Sordo incrementa ancora di qualche secondo il vantaggio su Lappi e si mantiene saldo al terzo posto, in attesa della lunga tappa di domani. Quarto tempo di stage per Meeke, che inizia ad osare un pochino di più dopo la prima parte di  gara molto abbottonata. Solo ottavo tempo per Ogier, che preferisce non rischiare e preparasi alla lotta serrata di domani con un ben gruzzolo di vantaggio su Tanak.

Inizia a prenderci la mano anche Bouffier che, nonostante i tempi siano piuttosto alti, dichiara di divertirsi alquanto con la Fiesta Wrc Plus.

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti al termine dell’ultima stage:

Ogier:

Giornata difficile, ma siamo ancora primi. Senza il testacoda avremmo un minuto di vantaggio, ma possiamo essere felici al momento. Domani dovrò essere ancora più bravo

Neuville:

La vettura sta lavorando davvero bene, sto provando a sfruttare tutta la  strada per trovare più pulito possibile. dove posso finire? Ho recuperato oggi 30 secondi dunque tutto è possibile.

Tanak:

La vettura è perfetta e questa è una posizione ottimale per attaccare domani.

Sordo:

Molto più grip del previsto, ma è comunque ancora difficile

Evans:

Giornata incoraggiante, il feeling sta crescendo.

Bouffier:

Ancora difficoltà, ma qualche momento buono c’è stato. Tutto sommato non così male, ho guidato sicuro, Ora ho bisogno di un bel riposo prima di affronate la seconda tappa.

Lappi:

Sono abbastanza soddisfatto della prestazione. So che dovrò raggiungere un passo superiore se vorrò lottare in futuro per la vittoria, ma al momneto è bello sapere di avere questa velocità qui.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space