Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Hayden Paddon al Rally Estonia con la Hyundai i20 Wrc

Il neozelandese correrà nella gara estone in preparazione della Finlandia

Hayden Paddon

Dopo l’annuncio della presenza a cinque gare in Nuova Zelanda, Hayden Paddon ha annunciato un altro tassello del suo programma per il 2018. Il kiwi sarà al via del Rally Estonia, in programma dal 13 al 15 luglio con la Hyundai i20 Wrc ufficiale.

La scelta di questa gara non è casuale, cosi’ come il periodo, dato che poche settimane dopo si disputerà il Rally di Finlandia, valido per il campionato del mondo. Facile comprendere che la corsa estone, con validità sia per la serie nazionale e quella lettone, verrà approcciata da Hayden come una sorta di test in vista di una delle gare del mondiale che lo vedranno al via del 2018. Come già sappiamo da diverso tempo, il programma di Paddon nel massimo campionato prevederà infatti sette gare a fronte delle tredici programmate in calendario.

Ecco quindi che, con le possibilità di correre ridotte, ogni occasione è d’oro per passare più tempo possibile al volante della sua i20 e per prendere il feeling anche lontano dai campi di gara internazionali. Ovviamente il Rally Estonia si disputerà su sterrato, fondo prediletto da Paddon e sul quale disputerà gran parte delle sue gare iridate, eccezion fatta per la Svezia in programma tra meno di due settimane.

E dove Hayden effettuerà il suo debutto stagionale al volante della terza Hyundai i20 Wrc Plus ufficiale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space