Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC3 – Il derby svedese va a Radstrom dopo tre giorni di battaglia

Sfida sul filo dei secondi contro Bergvist, terzo il tedesco Tannert

Dopo una sfida lunga diciannove speciali e oltre 300 km, tutte combattute sul filo dei secondi, Denis Radstrom in coppia con Johan Johansson vincono il WRC3  e di conseguenza lo JWRC. Una sfida non adatta certamente ai deboli di cuore, quella tra Denis e il connazionale Emil Bergvist, separati alla fine da soli 7”3. 

Bergvist ha provato in tutte le maniere a vincere la gara, sfruttando anche la sua grande esperienza, accumulata negli anni di WRC3  e WRC2, ma nulla ha potuto contro la straordinaria prova del connazionale. Terza piazza, a sorpresa per il tedesco Julius Tannert in coppia con Jurgen Heigl staccato di oltre 4′ dai battistrada, ma bravo a non cadere nei mille tranelli che la gara scandinava riserva nel suo percorso.

Di grande spessore la prova del francesei francesi  Franceschi e Terry Folb, che chiudono in quarta e quinta piazza, con tempi molto interessanti. Sesta piazza per il rientrante nel mondiale, l’ucraino Protasov sulla Citroen DS3 R3T Max. Completano la top10, l’irlandese Cullum Devine, il finnico Lario in gara sulla Peugeot 208 R2, il cileno Fernardèz e il nostro Bottarelli chiude 10° di WRC3  e 8° di JWRC.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space