Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Jari Huttunen: “Vittoria in Svezia? Non ho fatto nulla di eccezionale!”

Il finnico parla del recente successo ottenuto in Svezia e spera di poter competere ancora nel WRC3

Al termine della (mini) tre giorni svedese, Jari Huttunen è stato il più veloce tra le RC2. Un risultato, figlio della grande bravura del finlandese di sapersi adattare pienamente alle difficili condizioni delle strade nordiche, nonostante l’utilizzo di una Hyundai I20 “vecchia” versione.

Una prova di forza vera e propria quella del 25enne che ha dominato il confronto diretto con i “piloti ufficiali” di casa Hyundai Motorsport, in gara nel WRC2. Ma nelle sue parole, non c’è alcun senso di rivalsa nei confronti del team madre. Sentitelo a fine gara:

Non penso di aver fatto niente di eccezionale, ho corso semplicemente la mia gara. Ho avuto la fortuna di svolgere una doppia sessione di test in Finlandia prima dell’evento e sono riuscito a cucirmi perfettamente addosso la vettura.

In Svezia, Huttunen ha sempre fatto bene, entrando perfino nella storia lo scorso anno, quando al volante di una Skoda Fabia R5, si prese il lusso di mettersi dietro tutte le WRC+ in una prova speciale vera (stiamo parlando della Torsby).

Jari torna a parlare della differenze delle vetture:

Paragonare le due vetture è impossibile, sono molto diverse tra loro. Durante il week-end, Andrea Adamo è venuto diverse volte nel nostro motorhome, ma non ci sono state discussioni su ipotetici programmi futuri. Al momento il mio programma prevede il Finlandia e il campionato polacco. Mi piacerebbe poter competere in altre gare, ma se questo non accadrà, pazienza, non mi farò venire il nervoso per questo.

Modestissimo il pilota finlandese che nonostante il risultato e una prestazione davvero superlativa, continua a volare basso, non fare polemiche e pensare solamente a correre e a crescere.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space