Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Loeb prepara il ritorno nel mondiale rally in Spagna

Il Cannibale effettuerà una due giorni di test in Almeria in vista del Messico

Loeb

Il Rally di Svezia è appena terminato, ma il “circus” del mondiale rally è già proiettato al futuro di questa avvincente stagione. Nel prossimo appuntamento del campionato, previsto in Messico, andrà infatti in scena il ritorno di sua maestà Sebastien Loeb nella specialità che lo ha visto vincere nove titoli mondiali.

Per preparare al meglio questa importante trasferta, in programma dall’8 all’11 marzo, il Cannibale effettuerà una due giorni di test in Spagna. Più precisamente in Almeria dove, tra venerdi’ e sabato, avrà modo di provare la Citroen C3 Wrc Plus, vettura reduce dal podio svedese con Craig Breen.

In questo modo l’alsaziano sfrutterà l’occasione di salire nuovamente al volante della World Rally Car francese, con cui disputò alcune sessioni di test già lo scorso anno. Ora però il programma di prove entrerà nel dettaglio dato che, per simulare nel modo più fedele possibile le condizioni del Messico, le zone dell’Almeria sono state predilette proprio per le loro strade sterrate ad alte altitudini.

Insieme a tutto ciò, Loeb è già stato protagonista di una giornata di test con la vecchia DS3 Wrc, al fine di riprendere confidenza con lo sterrato. Un fondo tutt’altro che sconosciuto al nove volte iridato, che nella gara messicana ha ottenuto sei vittorie.

Utile alle sue ambizioni tornerà anche il famigerato ordine di partenza, tanto discusso e determinante al Rally di Svezia. Essendo al debutto in questa stagione e non avendo quindi marcato punti iridati finora, Loeb potrà infatti partire per ultimo tra le vetture della classe regina ed avere cosi’ il vantaggio di trovare le strade più pulite.

Riuscirà il cannibale ad essere in lotta per la vittoria a quasi tre anni dala sua ultima gara? Difficile rispondere attualmente su due piedi, ma francamente non vediamo l’ora di scoprirlo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space