Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Jaeger-Mikkelsen quattordicesimi al NumedalsRally. Vittoria a Veiby

Buon piazzamento per l'inedita coppia norvegese

Jaeger-Mikkelsen

Si è concluso con un ben risultato il Numedalsrally 2018 per la coppia Anders Jaeger-Andreas Mikkelsen. No, non avete sbagliato a leggere perché, proprio come annunciato qualche settimana fa, l’equipaggio Hyundai ha invertito i ruoli nella gara norvegese disputata in questo weekend, e valida per il campionato nazionale.

In occasione del suo compleanno, Mikkelsen ha infatti regalato questa esperienza al suo copilota, alla sua prima esperienza sul sedile di sinistra sulla Hyundai i20 R5, contrariamente al suo pilota, già protagonista nel ruolo di copilota al Monza Rally Show con Thierry Neuville. Proprio considerando la sua esperienza tutt’altro che affermata, l’obiettivo di Jaeger era il traguardo finale della gara norvegese. Alla fine, oltre a finire il rally, i due hanno conquistato anche un ottimo quattordicesimo posto assoluto, dopo  le otto prove speciali disputate tutte su strade innevate.

La gara è stata vinta da un’altra conoscenza ben affermata del panorama mondiale, Ole Christian Veiby. Il norvegese ha conquistato la prima vittoria stagionale con la Skoda Fabia R5, migliorando il secondo posto della scorso appuntamento. Ciliegina sulla torta, per lui è arrivata anche la leadership provvisoria della serie norvegese. Il podio è stato completato da altri due piloti conosciuti al di fuori dei confini nazionali, ovvero Marius Aasen ed Anders Grondal. Entrambi, rispettivamente secondo e terzo, hanno corso con due Ford Fiesta R5.

Queste le parole di Andreas Mikkelsen al termine del Numedalsrally:

Sono molto contento per essere arrivati in fondo a tutte le speciali. Per Anders è stato un bel regalo di compleanno, e la gara è andata anche meglio del previsto. E’ stata una bella esperienza e, per essere stata la sua prima volta, sono rimasto ben impressionato dalla sua guida.

Per la cronaca, i due hanno corso con la stessa Hyundai i20 R5 portata in gara da Jari Huttunen nello scorso Rally di Svezia.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space