Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC: Sainteloc Racing punta sulla Citroen C3 R5

La squadra francese schiererà il nuovo mezzo della casa del Double Chevron

Sainteloc Racing

Sono notizie interessanti quelli che giungono a riguardo dell’ERC. La Sainteloc Racing, squadra già presente da diversi anni nel panorama europeo, schiererà infatti una Citroen C3 R5 per alcune gare del campionato 2018.

Essendo non ancora omologata, la vettura francese dovrebbe essere disponibile per giugno, ovvero verso la metà di stagione. In questo modo il rapporto tra il team transalpino ed il gruppo PSA andrà a consolidarsi, dato che il legame tra le due parti perdura dal 2011. In quella stagione la squadra prese parte al campionato britannico, per poi allargarsi ala serie continentale portando in gara diverse tipologie di vetture, dalla Citroen DS3 R3T ed R5, alla Peugeot 207 S2000 passando per la “sorella” 208 nelle configurazioni R5 e R2.

Queste le parole del team manager transalpino Vincent Ducher:

Siamo fedeli al gruppo PSA, e per questo abbiamo scelto la Citroen C3 R5. Sono il punto di riferimento per la categoria, e vogliamo renderci disponibili per i campionati nazionali ed internazionali.

La Sainteloc Racing sarà inoltre impegnata su più fronti in questo ERC 2018. Grazie al rapporto con Peugeot Rally Accademy, il giovane pilota francese Laurent Pellier sarà infatti uno dei protagonisti con una Peugeot 208 T16 R5. Per quanto riguarda l’ERC Junior Under 27, la squadra francese raddoppierà gli sforzi, con la britannica Catie Munnings e l’austriaco Simon Wagner già confermati al volante di due Peugeot 208 R2.

Ricordiamo che la Citroen C3 R5, nonostante la ritardata omologazione, ha ricoperto il ruolo di apripista allo scorso Rallye du Var, ultimo appuntamento del campionato francese 2017. Al volante in quella occasione si esibì Yoann Bonato, ovvero uno dei piloti incaricati dello sviluppo della nuova vettura francese insieme a Craig Breen prima e Stephane Lefebvre poi. Entrambi vantano esperienze agli inizi della carriera proprio con la Sainteloc Racing, prima di finire nell’orbita Citroen.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space