Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Acropoli e Touquet Rally per Jourdan Serderidis con la Skoda Fabia R5

Si aggiungono altri impegni al programma del gentleman driver greco

Non ci sarà solo il mondiale rally nei programmi di Jourdan Serderidis. Il campione del Wrc Trophy 2017 ha infatti annunciato la sua presenza ad altre gare al di fuori delle due iridate, Germania e Australia, che correrà con una Ford Fiesta Wrc Plus.

La stagione del gentleman driver greco inizierà quindi a metà marzo al Rally Le Touquet, primo appuntamento del campionato francese rally asfalto. Niente Wrc in questo caso, dato che la sua vettura sarà una Skoda Fabia R5, caratterizzata dalla ormai consueta livrea richiamante la bandiera ellenica. E a proposito del suo senso patriottico, Serderidis sarà al via, sempre con la medesima vettura, anche della sua gara di casa, il Rally Acropoli valevole per il campionato europeo.

A fare da contorno a questo programma ci sarà il Rallysprint Haillot in Belgio, mentre il Rally Charlemagne in Francia è ancora da confermare. In ogni caso il greco correrà entrambe o, in caso mancato consenso, solo la gara belga con una Citroen DS3 WRC. Nonostante il mancato supporto per una C3 WRC Plus per alcune gare del mondiale 2018, i rapporti tra Citroen e Serderidis sembrano quindi non essere definitivamente arenati, come confermato dallo stesso Jordan sin da principio.

Il navigatore designato per Serderidis sarà il fido Frederic Miclotte, con cui corre stabilmente da quattro stagioni e reduci dalla conquista del titolo di campioni Wrc Trophy nel 2017. Qui sotto il programma completo del pilota greco per il 2018:

Le Touquet Rally (Francia – Skoda Fabia R5) 15-17 marzo
RS rally-sprint de Haillot (Belgio DS3 WRC ) 10 maggio
ERC Acropolis (Grecia – Skoda R5) 1-3 giugno
WRC Adac Rallye Deutschland (Ford Fiesta Wrc Plus M-Sport) 16-19 agosto
Rallye Charlemagne (Francia – DS3 WRC – da confermare)
WRC Australia (Ford Fiesta Wrc Plus M-Sport) 15-18 novembre

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space