Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Nicola Sartor settimo al Saarland-Pfalz Rallye: “Esperienza indimenticabile!”

Il driver di Pedavena ci racconta la sua avventura in terra tedesca

Il giovane pilota di Pedavena Nicola Sartor è appena stato reduce dalla sua prima avventura Teutonica dell’ anno, nell’ ambito della Opel Adam Rallye Cup, al Saarland-Pfalz Rallye, primo appuntamento di DRM 2018 corso tra le altre cose in condizioni molto difficili, addirittura nel primo giorno con uno strato di neve e ghiaccio nonostante le gomme stampo.

L’ eqipaggio formato da Nicola Sartor e Pietro Ometto prende il via infatti anche quest’anno all’ Opel Adam Rallye Cup, importante trofeo monomarca che vede fenomeni da tutto il mondo prendervi il via annualmente, compresa gente come Jari Huttunen, Julius Tannert, Emil Bergkvist etc…

Nonostante ciò, nei 133km di ps il duo veneto formato da Nicola Sartor e da Pietro Ometto si è fatto valere, concludendo il rally in settima posizione di trofeo (su oltre 17 partecipanti) ed in 21° posizione assoluta, nonostante qualche errore nella prima giornata gli abbiano fatti un po’ retrocedere in classifica.

Un buon inizio di campionato, per Sartor che si è raccontato ai microfoni di Rallyssimo.it:

La gara è andata abbastanza bene, il venerdì purtroppo ha nevicato un bel po’ e nella prima speciale ci siamo girati ben quattro volte, a causa del ghiaccio che diventava quasi impossibile da individuare con precisione. In seguito nella seconda prova speciale abbiamo gestito, nella prova spettacolo invece non abbiamo rischiato.

Nonostante il ritardo iniziale, comunque, abbiamo cercato di recuperare nella seconda giornata, pur senza rischiare, e nonostante ciò siamo riusciti a piazzarci in settima posizione di trofeo, non quello che speravo, ma comunque non male.

Quelle della neve comunque non sono scuse per il risultato nella top-5 che volevo ma che non è arrivato, in ogni caso penso che sia fondamentale imparare da questi errori in futuro, il campionato è tostissimo, con un livello altissimo di piloti (compresi gli scandinavi che forse erano un po’ avvantaggiati in questa gara), ma che allo stesso tempo ti permette di migliorare di più, confrontandoti con avversari che magari hanno già avuto tante esperienze internazionali.

Speriamo di fare meglio nella prossima gara, l’ AvD Sachsen Rallye 2018 (25-26/05/2018), che abbiamo fatto anche l’ anno scorso, dove vogliamo migliorare e aspirare ad entrare nel lotto dei migliori della classifica, considerando che comunque nelle condizioni che avevamo qui al Saarland-Pfalz Rallye non ci avevo mai corso.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space