Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Programma iridato per Ciamin con la Hyundai I20 R5

Anche il francesino strizza l'occhio al WRC2

Il 2018 sarà un anno importantissimo per la crescita del giovane nizzardo Nicolas Ciamin, infatti sarà impegnato in un ambizioso doppio programma che lo vedrà dividersi tra il WRC2, dove porterà in gara una Hyundai I20 R5 del team Sarazzin e il Campionato francese che correrà con la Fiat Abarth 124 RGT.

Il transalpino, che appena pochi giorni fa ha festeggiato 20 anni non vede l’ora di iniziare la stagione:

Per il 2018 abbiamo vagliato tantissime opportunità, prima di prendere la giusta decisione. Dopo due stagioni nel JWRC, in cui abbiamo sfiorato il titolo nella passata stagione, ci è sembrato logico provare ad alzare un po’ il livello, provando a costruire un bel programma nel WRC2. Il campionato è molto interessante, ha un alto livello mediatico e soprattutto sei sempre sotto lo sguardo vigile delle Case….che vedono tutto quello che succede.

Il programma scatterà nel mese di aprile al Tour de Corse, per poi proseguire in Sardegna, Finlandia, Germania e chiudersi in Turchia. A questo si aggiungeranno anche due gare di campionato nazionale, il Rally Pays de Grasse e  il Rally Castine Terre d’Occitanie.

Prosegue Ciamin:

 Abbiamo scelto questo programma per vari motivi, innanzitutto per prendere confidenza con tutti i vari tipi di fondo. Dato che non ho alcuna confidenza con la vettura, andremmo al Pays de Grasse in ottica del Tour de Corse, gara che ho disputato la passata stagione, mentre prima del Sardegna, altra gara che amo tanto, disputerò una garetta nazionale su terra in Francia. Poi proseguiremo il programma in Finlandia, Germania e per chiudere la Turchia, gara nuova del circus. Rispetto alla Fiesta R2T, ci sarà tantissimo da lavorare, servirà un reset totale. La scelta di collaborare con Stéphane è il suo team viene dal fatto, che per correre un WRC2 serve un team e un’auto al top della professionalità e poi avere vicino Sarrazin sarà importantissimo nel mio percorso di crescita.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space