Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Messico, Meeke e Loeb dopo il day2 di gara

Meeke:"Senza errori sarei in testa!" Loeb:"Incredibile essere lassù dopo tanti anni!"

WRC, Rally del Messico, Guanajuato. 4 vittorie di tappa per il WRT Citroën Total Abu Dhabi condite da un ottimo secondo posto nella generale per Sébastien Loeb e Daniel Elena. Kris Meeke e Paul Nagle hanno completato la tappa in quarta posizione, pronti ad attaccare per acciuffare una posizione sul podio.

La prima vera giornata di gara conclusasi questa mattina, ovvero nel caldo venerdì messicano ha sorriso agli equipaggi del double chevron.

Sentiamo le parole dei drivers e del nuovo team principal della casa cosa hanno raccolto dopo questo primo giorno di prove.

Cominciamo proprio Pierre Budar, Team Principal Citroen: 

E ‘stata una grande giornata per il nostro team! Non vorrei offendere Sébastien e Daniel, ma penso proprio che non ci si aspettava una prestazione così superlativa. Hanno avuto un giorno eccezionale a bordo della loro C3 WRC, la quale ha soddisfatto ampiamente anche Kris e Paul che hanno strappato una buonissima posizione. Gli equipaggi sono tutti vicini e la gara aperta, praticamente la gara deve ancora entrare nel vivo.

Continuiamo col britannico Kris Meeke:

Senza la scelta di gomme non tanto azzeccata della mattina e i miei due stupidi errori nel pomeriggio, avremmo potuto essere davanti, quindi è un po ‘frustrante. La cosa principale è che la nostra velocità è buona e mi è davvero piaciuto guidare un’ottima C3 WRC. C’è ancora molta strada da fare, certamente continuerò a spingere e vedremo come vanno le cose.

Chiudiamo con la leggenda, Sébastien Loeb:

Nel complesso è stata un’ottima gara d’apertura! Non sapevo cosa aspettarmi prima di venire, ma siamo qui in seconda posizione, non lontano dal primo, quindi sono contento di essere al passo dopo sei anni lontano dal Messico e dalle gare. Cercheremo di mantenere lo stesso ritmo, ma so che non sarà facile, in particolare Tänak è molto vicino, e sappiamo che è molto bravo nelle fasi veloci!

Photo by Willy Weyens
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space