Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: M-Sport ha fatto visita a Ford Performance dopo il Messico

Il team inglese ha sfruttato la vicinanza dal Messico per lavorare direttamente con Ford sulla Fiesta

M-Sport

La trasferta oltreoceano del mondiale rally è stata molto utile al team M-Sport, non solo grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo Rally del Messico con Sebastien Ogier. La squadra campione del mondo, sfruttando la vicinanza da Guanajauto agli Stati Uniti, è stata infatti ospite di Ford Performance dopo la conclusione della gara che le ha permesso di riconquistare la vetta del campionato piloti.

Nella sede di Charlotte, le due parti hanno lavorato su alcune migliorie per la vettura campionessa del mondo, in particolare sull’aerodinamica e fluidodinamica. Un aspetto che assume ancora più importanza, soprattutto sulle nuove Wrc Plus, e che è stato implementato grazie alla tecnologia che Ford Performance utilizza anche per le vetture Nascar e Gt, ma che è stata utilizzata per la prima volta su una macchina da rally. A giudicare dalle parole del responsabile di M-Sport, Chris Williams, il lavoro svolto è stato molto utile per lo sviluppo della vettura, affermando che questa dovrebbe essere solo la prima di una lunga serie di visite della Fiesta di M-Sport negli Stati Uniti.

Dato l’imminenza dei test pre-Corsica, ed il fatto che il programma di sviluppo fosse stato ideato a lungo termine, il team M-Sport non ha avuto tempo di lavorare su altri piccoli dettagli che sarebbe stato meglio affrontare dopo la trasferta messicana. Una cosa però è certa. Se qualcuno aveva nutrito qualche dubbio circa il non completo supporto della casa madre nel progetto Wrc, questa collaborazione dimostra il fatto che Malcolm Wilson e soci ora possono contare su un appoggio concreto.

Che tutto questo risulti fondamentale nella rincorsa al titolo che, a giudicare dai primi tre appuntamenti iridati, sembra già essere più agguerrita e complicata del 2017?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space