Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – La Targa Florio si rinnova per l’edizione numero 102

Start da Palermo, 16 tratti cromometrati e arrivo a Cefalù

La Targa Florio numero 102 si disputerà dal 3 al 5 maggio. La gara organizzata dall’Automobile Club di Palermo con il supporto dell’Automobile Club d’Italia, avrà triplice validità: Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Autostoriche e Campionato Regionale ACI – Settore Sicilia.

L’edizione 102 si annuncia molto interessante, nè è sicuro Angelo Pizzuto presidente dell’ACI Palermo:

Un’edizione 102 che si rinnova al passo con i tempi, che diventerà sempre più moderna e spettacolare, grazie ad una nuova prova spettacolo che si annuncia molto avvincente e anche le prove speciali del sabato si annunciano molto impegnative, pensate per evidenziare l’abilità e mettere in mostra il grande talento dei piloti. Sono coinvolte tante località e comunità, dai test alle prove speciali, fino agli arrivi nel territorio di Palermo e delle Madonie.

Per l’edizione 2018 si annunciano alcune gustose novità: la prima sarà il quartier generale che sarà situato a Termini Imerese, dove avranno sede il parco assistenza, direzione gara e sala stampa.

Lo shakedown sarà nella mattinata del venerdì, nei 2,9 km situati nei presi della cittadina di Trabia. La partenza sarà nel cuore di Palermo in Piazza Giuseppe Verdi, all’ombra del maestoso Teatro Massimo.  Subito dopo la cerimonia di partenza, che sarà nel pomeriggio del 4 maggio, i concorrenti andranno a Termini Imerese per affrontare una spettacolare prova speciale che avrà come scenario il lungomare di Termini Imerese, preso gli stabilimenti della Blutec.

Molto impegnativo si annuncia il sabato 5 maggio, con ben quindici prove speciali (5 da ripetersi tre volte) lungo le strette e sporche stradine delle Madonie. L’arrivo della gara sarà nell’incantevole scenario di Cefalù, vera e propria perla della Sicilia, dove nel tardo pomeriggio del sabato scopriremmo chi andrà ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della Targa Florio 2018,

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space