Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Intervista Miele – Beltrame in vista del Tour de Corse 2018

Mancano meno di cinque giorni al quarto round del WRC che si disputerà nelle mitiche strade della Corsica. Abbiamo raggiunto Mauro Miele Luca Beltrame che affronteranno la gara francese, portando in gara una Citroen DS3 WRC.

Ciao ragazzi, la stagione 2018 è iniziata in maniera abbastanza positiva, con una terza piazza assoluta conquistata tra la neve e la pioggia del Rally dei Laghi. Quanto è stato difficile cogliere questo importante risultato?

La gara è stata molto complessa per il continuo cambiamento delle condizioni delle prove speciali, abbiamo trovato scenari completamente differenti da quelli trovati nelle ricognizioni. L’importante era fare chilometri per togliere la ruggine e per prepararci al meglio al Tour de Corse. Nelle gare iridate può capitare di tutto, quindi partire con una gara test cosi strana, può solo che giovare ed essere utile per il futuro.

Come è nata l’idea di partecipare al Tour de Corse?

Veramente l’idea era già nata nella passata stagione, ma tra una cosa e l’altra siamo arrivati un pelo lunghi, nel senso che avremmo potuto correre lo stesso, ma mancava il tempo tecnico per preparare il tutto nel migliore dei modi, quindi abbiamo deciso di attendere un’anno e farci trovare pronti e carichi al massimo. Sulla scelta della gara, diciamo che è stata abbastanza obbligata, la Corsica credo che per un asfaltista sia un pò il sogno.

Per la Corsica avete scelto di presentarvi con la Citroen DS3 WRC. Farete dei test pre gara?

No, ragazzi non faremo dei test. Faremo lo shakedown il giovedì. Il Varese per noi è stata una gara test anche se con un’altra vettura (Ford Fiesta RS WRC), ma è servita sopratutto per riprendere il giusto feeling e un pò il passo gara,

Sarà una gara molto impegnativa. Dalla preparazione, alla stesura note con soli 2 passaggi di ricognizione, alle prove lunghe e impegnative… quanto è importante le preparazione certosina del tutto?

Direi che è fondamentale il tutto. In una gara del WRC i tempi delle ricognizioni son veramente molto tirati e con soli due passaggi autorizzati, bisogna veramente essere molto efficaci nel tutto, bisogna dare una giusta lettura, che sia la veritiera possibile della strada, al fine di trovarsi al meglio quando si è in gara.

Come proseguirà il vostro 2018?

Nel 2018 io continuerò la mia stupenda esperienza nel WRC3 con Brazzoli, saremmo al via in Sardegna, Germania, Galles e Spagna a questo si aggiungerà qualche gara in Italia. Con Mauro, vedremo durante la stagione che accadrà…..per adesso pensiamo al Corsica!

Grazie Ragazzi e in bocca al lupo!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space